A Telecolor piace cambiare, sperimentare, scoprire e curiosare.
Il diverso e lo sconosciuto non ci spaventano. Siamo sempre alla ricerca di tematiche e persone che possano arricchire la nostra esperienza:
e più cerchiamo, più incontriamo persone interessanti la cui conoscenza abbiamo deciso di condividere con tutti i nostri telespettatori in Laboratorio Salute.
Questa trasmissione nasce da un incontro poi non così casuale tra la giornalista Antonella Baronio, sempre alla ricerca di nuove idee, e il naturopata riflessologo Marco Ziliani. E da quasi venti anni lo scopo dell’emittente è stato quello di divulgare una visione di vita diversa, più profonda, naturale ed ecosostenibile. L’appuntamento era dapprima mensile è diventato settimanale per soddisfare le pressanti richieste dei telespettatori.Il testimone è passato da madre a figlia, da Antonella a Micol. Il nostro studio riproduce un vero giardino zen giapponese fatto di sabbia e pietra, che si trasforma settimanalmente seguendo e riflettendo il costante mutamento dell’universo, creando uno spazio di pace tranquilla, di grande armonia e dove la mente può espandersi e liberare l’ immaginazione. Non a caso la nostra sigla riproduce proprio la cura di questa “crescita personale”, con lo scopo di portare una cultura di buona salute alla portata di tutti, basata su una medicina naturale ed una alimentazione semplice e biologica. Noi abbiamo scarsa cura della salute e l’apprezziamo solo quando incontriamo la malattia rincorrendo spesso la salute con la chimera dei farmaci. Ma come disse Manuel Lezaeta Acharan, pioniere della medicina naturale in Cile, creatore della Dottrina termica e discepolo di Padre Taddeo di Wiesent, “L’unico rimedio per allontanare tutte le malattie consiste nel coltivare la salute. La salute vale più della vita, perché questa senza quella, non vale la pena di essere vissuta”.
In Laboratorio Salute, assieme agli esperti del settore, presentiamo le più svariate discipline olistiche, dalle più conosciute e oramai affermate, come la naturopatia, l’omeopatia o la fitoterapia (solo per citarne alcune) a quelle più innovative. I nostri ospiti spesso italiani, ma anche stranieri, provengono da ogni parte del mondo per raccontarci le loro medicine millenarie. Spieghiamo cosa sono, a cosa servono, perché praticarle. E durante la trasmissione sono contemplati anche momenti di esibizione e dimostrazioni di carattere artistico e culturale con danze, musica, canto, trattamenti di benessere e bellezza. Ogni settimana Laboratorio Salute sperimenta e cresce assieme a voi e crescono vertiginosamente i dati d’ascolto.

61 Risposte

  1. omero

    Ieri sera ho visto il Vs. programma relativo a “laboratorio salute” condotto dalla Baronio; non ho potuto trascrivere gli indirizzi mail dei Vs. ospiti.
    Ve ne sarei grato se riusciste ad inviarmeli.
    Vi saluto cordialmente.

    Rispondi
    • News
      News

      Mi può dire qualcosa in più per piacere in merito all’argomento?
      Comunque su youtube dovrebbero già essere caricati i riferimenti!

      Rispondi
  2. Sonia

    Buongiorno,

    Ieri sera 28 settembre a laboratorio salute ho visto l’intervista alla Dr.ssa Anna (purtroppo non mi ricordo il cognome) nutrizionista.
    sarebbe possibile avere un indirizzo dove contattarla? Ringrazio anticipatamente. Sonia

    Rispondi
  3. Silvia

    Buonasera,
    gentilmente dove posso trovare le “frasi” della dott.ssa Patrizia Rottini?
    grazie mille
    Saluti.
    Silvia

    Rispondi
    • News
      News

      Sono caricate sulla nostra pagina salute con il titolo della trasmissione. Se usa il motore di ricerca con la parola “rottigni” dovrebbe uscirle la puntata in questione!

      Rispondi
  4. carolina

    saluto cordialmente . e mi interessa sapere a proposito della trasmissione che avete trattato sulle spezie con un esperto indiano , a proposito il nome della spezia usata come antipulci e anti parassita intestinale. che puo essere sia ingerita che spalmata sul pelo. grazie

    Rispondi
    • maria angela

      Vorrei dire che il Dott. Mozzi per me è un mito. Grazie per l’opportunità che mi date di poterlo ascoltare. Qui in Romagna non si prende il vostro canale, ma vi seguo su internet. Grazie

      Rispondi
  5. Maurizio

    Buongiorno,
    sono un accanito fan della Vs. trasmissione (Laboratorio Salute Nicol Baronio) ma riesco a vederela ad orari impossibili….
    Vorrei sapere l’orario della messa in onda ed i giorni di programmazione.
    Grazie

    p.s. Complimenti è davvero ben fatta!

    Rispondi
    • News
      News

      Può seguire le puntate sulla nostra pagina di youtube Telecolor Greenteam oppure seguire le repliche nel palinsesto

      Rispondi
  6. Marco

    ho appena visto la puntata in onda del 4 gennaio 2015.
    Non ho fatto in tempo a trascrivere il nome della
    dottoressa e la pubblicazione che relazionava sui problemi all’intestino
    grazie anticipatamente per vs cortese aiuto buonasera

    Rispondi
  7. stefania

    ….vorremmo rivedere la trasmissione laboratorio salute con ospite il musicista Rino Capitanata abbiamo più’ volte sollecitato ma senza alcuna risposta…nell’attesa di un vostro accenno risposta ci complimentiamo intanto per la trasmissione.
    Stefania Caracciolo

    Rispondi
    • News
      News

      Gentile Stefania, la puntata con Rino Capitanata è disponibile sul nostro sito nella sezione Salute.
      A presto.

      Rispondi
  8. gianmario tessaroli

    Ho visto la puntata di LABORATORIO SALUTE della scorsa settimana. Avendo problemi di ernia discale, vorrei recuperare l’indirizzo dell’ortopedico ospite della tramissione. Non sono riuscito a recuperare la puntata tramite YOUTUBE, forse non è stata ancora inserita. Potreste gentilmente inviarmi l’informazione? Ringrazio anticipatamente.

    Rispondi
  9. Franco

    Qualche giorno fa, in tarda serata, ho visto la vostra trasmissione relativa all’ utilizzo di un paio di occhiali particolari che aiuterebbero a mantenere “giovani” gli occhi: Sfortunatamente non ho potuto prendere nessun appunto per un appuntamento.
    Vi chiedo cortesemente se potete comunicarmi l’indirizzo della Divulgatrice.
    Ringraziandovi per il tempo che mi dedicherete, Vi saluto cordialmente.
    Franco Rieppi

    Rispondi
  10. daniela

    Buonasera,ho seguito ieri domenica 1 febbraio la puntata dove è stato presente il dr. Giannotti.Ho provato varie volte quest’oggi a contattare il numero telefonico di Saronno,senza riuscirci,sembrerebbe inattivo.Avete gentilmente qualche altro riferimento?
    Grazie infinite
    Daniela Cuomo

    Rispondi
  11. Anna

    In tarda serata, qualche sera fa, è andata in onda la puntata dedicata al mantenimento del peso e medicina ayurvedica con Ananda Veda e la dott.ssa Rottigni. Non sono riuscita a vederla e purtroppo non riesco a trovare la puntata su Youtube, forse non è stata ancora caricata?
    Grazie mille! Un cordiale saluto.

    Rispondi
  12. Gloria

    Buona sera, sto guardando la trasmissione e il dott.Capello stava parlando del fatto che il nostro corpo deve più alcalino dicendo che il ph dovrebbe essere 7,4 , mentre quello urinario deve essere più acido. Ma quanto acido? Io ho diversi problemi sia di acidità che di gastrite e candida e dissenteria costante quindi è un dato che mi interessa molto. Grazie in anticipo

    Rispondi
  13. Stefano

    Innanzitutto complimenti per la trasmissione, che seguo con grandissimo interesse, insieme alla mia famiglia, da circa un anno.

    Volevo sapere se in futuro caricherete sul vostro canale YouTube anche puntate delle precedenti stagioni; in particolare mia madre era molto interessata alla puntata dedicata (fra l’altro) alla danza espressiva, ospiti i membri del centro “L’Arte del Comunicare” (se non erro).

    Rinnovo i complimenti e vi auguro buon lavoro.

    Rispondi
    • Marco

      Buonasera,
      vorrei il contatto dell’osteopata che riceve a Saronno e a Varese che ha partecipato alla puntata
      di Laboratorio Salute del 8 Febbraio 2015 ; quella in cui partecipava
      lo sciamano Thamaak.
      grazie e complimenti per la trasmissione

      Rispondi
  14. MICHELE

    Potrei avere notizie relative a quel signore francese esperto in arcani?non ricordo il nome e non l’ho più visto nelle vostre trasmissioni.

    Grazie

    Rispondi
  15. Laura

    Tempo fa ho visto una vostra trasmissione sulle apparecchiature portatili per il lavaggio intestinale.
    Vorrei vedere un’altra puntata sull’ idrocolonterapia a casa propria.
    Grazie

    Rispondi
  16. sara

    Buonasera, in Una puntata col dottor Giannotti per due volte sono venuti in trasmissione due suoi pazienti guariti con le sue cure,sono stati presentati ma senza un contatto Dove poter cosi scambiarci due parole o fargli qualche domanda,sicuramente per la privacy, peró come poterli contattare?Grazie.

    Rispondi
  17. M. Cristina

    Buongiorno,
    sono di Modena ed anche se non riesco a vedere con la tv la vs emittente, mi rivedo le trasmissioni con you tube.
    C’è un quesito che vorrei proporre e non ho mai sentito sviluppare:
    con il bravissimo dr Mozzi ho capito che dobbiamo dare molta precedenza ai legumi e ai semi oleosi.
    Avendo allergia al nichel, mi chiedo se mangiando questi alimenti non aumento i rischi di un’assunzione massiccia.
    Ho avuto episodio di orticaria bevendo caffè di cicoria, forse abbastanza concentrata.
    Grazie e complimenti

    Rispondi
  18. Gennaro

    Complimenti per la qualità della produzione che offrite, eccezionale maturità nell’esposizione della comunicazione, particolarmente dinamica e affascinante conduttrice, buon lavoro…

    Rispondi
  19. Stefano

    Rinnovo i complimenti per la trasmissione, che seguo con grandissimo interesse, insieme alla mia famiglia, da oltre un anno.
    Volevo sapere se in futuro caricherete sul vostro canale YouTube anche puntate delle precedenti stagioni; in particolare mia madre era molto interessata alla puntata dedicata (fra l’altro) alla danza espressiva, ospiti i membri del centro “L’Arte del Comunicare” (se non erro).

    Vi auguro buon lavoro.

    Rispondi
  20. Nuccy

    Sto seguendo Laboratorio Salute con Micol Baronio (bravissima!!!)….chiedo se viene caricato su youtube e sotto quale titolo…per poterlo fare vedere a mio figlio…grazie mille e ancora mille complimenti!!!…in particolare l intervista con dott.Tassin…

    Rispondi
  21. GIANFRANCO

    Gentile signora
    Abito a Varese dove trovo le pubblicazioni del Dott. Mozzi.
    Grazie e un cordiale saluto

    Rispondi
  22. Emilia

    Ieri sera ho visto la trasmissione con il dr.w.Pierpaoli ,chiedevo se possibile il numero telefonico della Sua collaboratrice Barbara Boniardi per avere uno appuntamento con un medico endocrinologo a Milano. Anticipatamente ringrazio

    Rispondi
  23. Davide

    Buonasera, mi chiamo Davide, mi chiedevo come posso inviarvi richiesta di partecipazione al programma

    cordiali saluti

    Rispondi
    • News
      News

      Salve, può rivolgersi direttamente qua. Lasciando numero o email e specificare cosa ci vuole proporre.
      Cordiali Saluti

      Rispondi
  24. cristina

    Buongiorno,
    ieri sera ho sentito parlare la Dr.ssa (non ricordo il nome) che cura vari problemi di salute tra cui tendiniti e strappi muscolari con la fascia Takionic, vorrei gentilmetne sapere dove posso trovare questi prodotti ORIGINALI, in particolare la fascia al braccio, (anche un sito on line se c’é) senza cadere in false imitazioni.
    Vi ringrazio
    Cristina

    Rispondi
  25. Antonio

    Buongiorno, vorrei farVi i complimenti per il programma, ieri sera c’era l’osteopata di cui ho omesso di prendere i riferimenti talmente preso dalle sue parole sull’utilizzo del magnete per correggere gli squilibri posturali. Ha eseguito anche una piccola manipolazione sulla ragazza. Certo di un Vostro pronto e gradito riscontro ringrazio.

    Rispondi
  26. Maria Grazia

    Buongiorno, innanzitutto tantissi auguri. Le vostre trasmissione sono meravigliose e molto esaurienti. Ma io ho una memoria a breve termine. Mi è piaciuto molto il viaggio in India dei 21 giormi. Se nn ricordo male è una bellissima signora che organizza e accompagna. Mi piacerebbe saperne di più e avere dei contatti. Grazie mille
    Maria Grazia

    Rispondi
    • News
      News

      Salve, se riuscisse a dirci qualcosa di più sulla puntata, riusciremo sicuramente ad aiutala.
      Grazie La Redazione

      Rispondi
  27. Antonella

    Buongiorno Ho visto qualche giorno fa una replica di una puntata di laboratorio salute con il dottor Gianfranco agnelli e la Naturopata rosa grandazzo siccome ho perso dei passaggi mi potete dire se la puntata si trova su YouTube visto che non riesco a trovarla? Grazie.

    Rispondi
    • News
      News

      Salve, ci dispiace tanto ma abbiamo provato a cercare la puntata ma non e stata trovata. Visto che il profilo su You Tube lo abbiamo aperto da tre anni le puntate vecchie di 5-10 anni fa non sono state carica. Ci scusiamo ma non e stato possibile trovarla negli archivi.
      Cordiali Saluti redazione.

      Rispondi
  28. SILVANA

    Sono una assidua telespettatrice ma mi sono persa una trasmissione in cui parlavate di vaccini da parte di un pediatra di cui non so dire il nome, ma che prescriveva ai suoi
    piccoli pazienti che frequentano gli asili e che sono spesso affetti da patologie
    all’apparato respiratorio, otiti e via dicendo un vaccino chiamato “ceppo 21”.
    Vorrei avere se possibile il contatto. Grazie

    Rispondi
  29. Licia

    Giovedì 23 ottobre 2016 a Laboratorio salute ho visto la puntata con il dott. ….. . Nutraceutico. Purtroppo non ho segnato il suo nome ed il titolo del suo libro presentato. Pensavo di poterlo rivedere su you tube ma non l’ho trovato. Anche se alcuni concetti non mi erano semplici mi piacerebbe poterli approfondire. È possibile avere i riferimenti del libro? Grazie Cordiali saluti

    Rispondi
  30. francesco

    Dottor Mozzi le voglio chiedere un parere sulle mie condizioni di salute,io sono stato operato già 2 volte alla colonna vertebrale,il primo intervento e stata una decompressione alla colonna la seconda operazione mi anno fatto una Stabilizazione da l1a L5 e sono stato bene x 10 anni.Ora non mi sento più le gambe e deambulo e devo subire un nuovo intervento chirurgico x un restringimento del midollo.Ora voglio chiedere un parere a lei Dottor Mozzi,io sono del gruppo sanguino,gruppo Zero-cosa mi consiglia.Attendo un suo consiglio.Grazie!Francesco

    Rispondi
  31. Paola

    Salve stasera domenica 30.10.16 seguivo dottor Francesco li pierro?…non ricordo…dive posso trovare sue pubblicazioni. libri? Grazie

    Rispondi
    • News
      News

      Salve, le lasciamo il numero dello studio del Dr. Francesco Di Pierro cosi puo contattarli per chiedere con più precisone dove puo acquistare tutti i libri.
      Tel. 0523 51 08 40
      Cordiali Saluti

      Rispondi
  32. Antonella

    Buonasera, riguardo al memory 2000 e’ possibile sapere qual è perché sono tre i prodotti su internet. Grazie Antonella.

    Rispondi
  33. sabrina

    Grazie ai Vostri programmi posso conoscere tante cose, persone speciali condividono i loro saperi e professionalita’ che difficilmente avrei potuto anche solo immaginare. La sigla di ‘Laboratorio salute’ mi piace tantissino e quando l’ascolto mi viene la pelle d’oca: di che musica ai tratta e in che lingua è cantata? Si può trovare da qualche parte magari in raccolte con stile simile? Complimenti per tutto e ancora grazie!

    Rispondi
    • News
      News

      Salve, la ringraziamo per cosi tanti complimenti. E il nostro scopo far conoscere alle persone modi diversi e più naturali per curarsi. Le inviamo molto volentieri il nome della canzone che viene usata nella sigla. Zaira Astyplaz. La ringraziamo per essere la nostra telespettatrice! A presto

      Rispondi
  34. daniela cuomo

    Gentilissima sig,a Micol,
    innanzitutto un doveroso ringraziamento per il lavoro illuminato che svolge la Vostra televisione.
    Io sono Daniela di Milano,ho 58 anni e sono alla ricerca di un serio e valido professionista che sia in grado di seguirmi nella risoluzione di problematiche intestinali,che sono purtroppo peggiorate ultimamente e che mi stanno rendendo difficili le mie giornate.Inutile dire che ho già sperimentato varie strade senza successo.Tra gli ultimi,mi sono rivolta anche al dott.Giannotti,accattivata dalla sua metodica davvero affascinante,ma in più di anno di “tentativi” ho ricavato solo un alleggerimento del portafogli.
    Vedo susseguirsi vari professionisti del settore anche nella trasmissione MEDICINA AMICA,ma mi rivolgo a Lei per non agire nuovamente sull’onda di una mia emotività,confidando in un saggio consiglio.
    Aspetto con fiducia una Sua risposta,precisando che mi piacerebbe trovare un indirizzo nella mia città.
    Con infiniti ringraziamenti
    Daniela Cuomo
    via Unione 7
    Milano

    Rispondi
  35. Mauro

    Buongiorno, ho visto una sera un dottore che parlava di sinusite e proponeva esami tipo istologici del muco. Si può avere qualche riferimento del dottore. Grazie

    Rispondi
    • News
      News

      Salve, se ci potesse dire qualcosa di più. Tipo il nome del dottore il giorno e l’ora in cui ha visto la trasmissione oppure il nome della trasmissione. Cordiali Saluti Redazione

      Rispondi
  36. lorenzo

    Buongiorno, volevo chiedere se possibile , il nome delle pastiglie di vitaimina c consigliata dal Dottor Roberto Antonio Bianchi. Complimenti per le trasmissioni e un grazie per il servizio che offrite. Lorenzo

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata