E’ tornato ieri sera l’appuntamento con Laboratorio Salute. Ospite della trasmissione una coppia davvero eccezzionale: Mara di Noia, Medico Veterinario con la passione per la cucina e gli ingredienti naturali e sani e fondatrice del sito internet vegachef.it, considerato il miglior sito di cucina veg da Vanity Fair, ed il marito Roberto Calcaterra, Medico Alimentarista Gastroenterologo ed Omeopata che ha sposato da vari anni lo stile di vita Vegano, e fa’ parte del Comitato Scentifico dell’Associazione Vegana Italiana. Assieme a loro sono state trattate alcune tematiche importanti: latte, carne e glutine sono alla base di numerose patologie degenerative (quindi non solo intolleranze ma anche cancro). Assieme al dottore si è parlato anche di patologie del apparato gastrico (gastriti, bruciore di stomaco, sovrappeso causato dalle intolleranze, diabete.. etc…) e si è scoperto come si possa guarire con la omeosinergetica. Inoltre è stata illustrata una bellisima tencica di massaggio, il Mymassage ideato dall’operatore olistico Roberto Bianchi. La trasmissione si è conclusa con una dimostrazione di due musicisti olistici, Federico Mecatti e Federico Bianchi che i hanno presentato l’Hang ed il didgeridoo.

Di seguito i contatti dei nostri ospiti con i relativi argomenti affrontati in trasmissione:

Mara di Noia, Medico Veterinario con la passione per la cucina e gli ingredienti naturali e sani.

www.vegachef.it 39 340 0033297 mara.dinoia@vegachef.it

Ha iniziato ad amare la cucina da piccola, preparando piatti della tradizione pugliese. Crescendo, un’intolleranza alimentare l’ ha portata a trovare nuove ricette, senza derivati animali. È proprio allora che ha capito come mangiare naturale non sia una rinuncia ai piaceri del palato, ma una quotidiana scoperta di gusti e sapori alternativi. Per trasformare la sua passione in lavoro, si è diplomata alla Scuola di Macrobiotica di Martin Halsey a Milano, come Cuoca e Terapista Alimentare. Oggi è Vegachef, che cucina piatti buoni, sani e sfiziosi. ed una veterinaria che non considera l’animale come un “cibo”.

Il sito internet www.vegachef.it è stato menzionato dalla rivista Vanity fair tra i primi 10 siti di cucina, il primo di cucina naturale. Inoltre Mara ha 97 mila contatti su facebook. l’anno prossimo uscirà il libro intitolato “Ricette per la mia famiglia ed altri animali”

Dott. Roberto Calcaterra, Medico Alimentarista Gastroenterologo ed Omeopata che ha sposato da vari anni lo stile di vita Vegano, e fa’ parte del Comitato Scentifico dell’Associazione Vegana Italiana.

Milano – viale Corsica 37 – Tel 02 717618

Roberto Bianchi (mail inviata ad emissione)
www.mymassage.it
info@mymassage.it (robertobianchi69gmail.com)
02-89513831 3386737068

Operatore Antistress, Tuina e riflessologia. Ideatore del MyMassage. Uno speciale mix di manualità di massaggio che combina tecniche orientali come il Tuina e la digitopressione e tecniche occidentali come il massaggio californiano, antistress e sportivo

Federico Mecatti  e Federico Bianchi (musicisti): esibizione degli strumenti Hang e Didgeridoo

(federicomecatti@virgilio.it bianchifederic@fastpiu.it)

3 Risposte

    • beltrami giovanni

      bella trasmissione , sono interessato al problema sollevato dal dott.
      Roberto Calcaterra come posso contattarlo?
      mi chiamo Giovanni Beltrami vivo a Valenza ( al )

      Rispondi
      • News
        News

        Dott. Roberto Calcaterra, Medico Alimentarista Gastroenterologo ed Omeopata

        Milano – viale Corsica 37 – Tel 02 717618
        Cordialità

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata