In questa puntata di Laboratorio Salute, Micol Baronio ospita nel suo piccolo giardino zen tre esperte in diverse discipline, proprio perchè la ricerca del benessere personale và condotta a 360 gradi.

Con la dottoressa Annalisa Subacchi, biologa e nutrizionista e presidente di Aliac Onlus Cremona, verrà affrontato il tema delle allergie. L’impollinazione dei fiori avviene da gennaio a maggio, cominciando dalle betulle per arrivare alle graminacee. Quali sono le cause di queste allergie? Come si sviluppano? E, soprattutto, quali sono i comportamenti anche alimentari per combatterle? Queste le domande a cui si cercherà di trovare risposta.

Di ben altra disciplina si occupa invece Lucia Isabella Grazioli, rolfer certificata. Il rolfing è una disciplina olistica basata sull’armonia e l’equilibrio sulla struttura corporea attraverso il corpo e soprattutto l’educazione al movimento. Una disciplina che non si occupa però solamente del corpo ma anche della mente, attraverso una manipolazione particolare la persona diventa protagonista del proprio cambiamento.

Con Silvia Brazzoli, invece, entreremo nel magico mondo delle danze orientali, che da anni si occupa non solo delle danze arabe, ma anche d quelle polinesiane. Discipline che danno numerosi benefici non solo a donne e bambini, ma anche a donne in dolce attesa.

Tanti dunque gli ingredienti di questa puntata, che aspetta solo di essere vista anche da voi.

 

Per informazioni:

 

Dott.ssa Annalisa Subacchi: tel. 366.4759134,   annalisasubacchi@hotmail.com    www.aliaconlus.com

Lucia Isabella Grazioli: tel. 335.6248424 luciaisabellagrazioli@gmail.com www.rolfingbrescia.com

 

Silvia Brazzoli: tel. 339.1382814 www.silvia-raqs.com

 

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata