Trovare un animale in difficoltà, domestico o selvatico. Che fare? Nell’ultima puntata di “Cani , gatti & compagnia”  utili consigli aiutano a capire cosa fare e chi chiamare in caso di necessità. Ospiti in studio alcuni membri dell’associazione Rescue Dogs,  nata proprio per portare soccorso ad animali selvatici o domestici trovati in condizioni di difficoltà. L’associazione si propone di colmare il vuoto normativo sulle competenze in questo tipo di interventi. Grazie all’esperienza Jair , responsabile tecnico dell’associazione, fornisce importanti informazioni  relative alla potenziale pericolosità dei diversi esemplari e a come approcciarli.

2 Risposte

  1. Loris Burgio

    Ci sono alcune inesattezze sulle dichiarazioni del responsabile. La prima é che ” non si sa chi chiamare” o “chi risponde fa a rimpallino” ; forse avviene a Parma, a Piacenza non é così. Sarebbe anche interessante sapere con che modalità sono state attivate le Guardie Zoofile di cui disporrebbero, visto che la normativa prevede che solo le associazioni riconosciute dal Ministero dell’Ambiente possono richiedere alle prefetture il rilascio del decreto. La presente non vuole essere una “lotta contro chi fa del bene agli animali” ma solo una dovuta precisazione. Attendo risposte….

    Rispondi
    • News
      News

      Gent.le Loris, non accade solo a Parma ma su tutto il territorio italiano; moltissimi cittadini ci hanno contattati lamentando questo cattivo servizio. Speriamo che le cose possano cambiare!

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata