30 Marzo 2017 – In questa puntata a “Box Visione” la giornalista Antonella Baronio insieme al dottor Roberto Pinelli hanno parlato dei fotoni e di come il cibo aiuta ai nostri occhi, in particolare alle pupille. Vedremo quali sono le tecniche per correggere solo alcuni dei diffetti visivi come: miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Ci spiegherà la tecnica chirurgica, Femto-Lasik LUX, che viene usata dal dottore per risolvere i problemi visivi.

Nella seconda parte della trasmissione ci parlano del problema al cheratocono, un’alterazione della curvatura della cornea che induce astigmatismo irregolare, spesso associato a miopia. Può essere bilaterale e manifestarsi nei due occhi in tempi diversi. Vedremo che è un disordine che progredisce lentamente, può impiegare alcuni anni per svilupparsi e può arrestarsi in qualsiasi stadio della sua evoluzione.

Scopriremo come prevenire con una dieta sana e equilibrata e quali alimenti e vitamine ci possano aiutare a prevenire questo problema.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata