Cos’è l’Oftalmoplastica?

Con Oftalmoplastica si fa riferimento alla chirurgia plastica delle palpebre e della zona perioculare.

Grazie ad interventi di Oftalmoplastica è possibile ripristinare la linea delle palpebre appesantite o abbassate (ptosi palpebrale): in questo caso parliamo di blefaroplastica (blepharo in greco significa palpebra).

La chirurgia delle palpebre è sempre più richiesta dalle pazienti e dai pazienti SERI Lugano, soprattutto dopo essersi sottoposti ad interventi bilaterali di chirurgia refrattiva per l’eliminazione di uno o più difetti visivi. Questo perché un intervento di chirurgia rifrattiva è in grado di donare nuova linfa vitale alle persone, specie in chi ha sviluppato un difetto d’età come la presbiopia.

Le lancette dell’orologio tornano incredibilmente indietro di dieci anni e, talvolta, nasce nel paziente il desiderio di un piccolo ritocco in grado di accentuare ulteriormente una ritrovata vivacità visiva.

La blefaroplastica superiore o inferiore per risolvere la ptosi palpebrale o rimodellare il contorno delle palpebre è una tecnica sicura in mani esperte, che dopo pochi giorni di decorso postoperatorio consente di riprendere le consuete attività.

Ulteriori interventi di Oftalmoplastica

L’Oftalmoplastica, in SERI Switzerland Eye Research Institute, si distingue anche per l’utilizzo di tecniche mini-invasive ed indolori per la rimozione di calazi, igromi, e neoformazioni benigne localizzate nella zona oculare. Gli interventi sono rapidi e non prevedono alcun genere di ricovero.

Gli interventi di Oftalmoplastica, all’interno del nostro Istituto, sono eseguiti da chirurghi specialisti FMH – Federazione dei Medici Elvetici in oftalmologia ed Oftalmochirurgia, come il Dr. Roberto Pinelli, fondatore e direttore scientifico SERI ed il Dr. Luigi Lodigiani.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata