In questa puntata, il Dr. Giovanni Giannotti affronta l’argomento delle patologie dermatologiche, che rappresentano un gruppo di affezioni della pelle molto diffuse e particolarmente sofferte dai pazienti.

La pelle è l’organo con la superficie più estesa del corpo perché lo ricopre tutto e svolge importanti funzioni: protettiva, sensoriale, secretoria, termoregolatrice, oltre a contribuire all’aspetto fisico.

La dermatite è un termine generico che include tutta una serie di lesioni della cute che, a seconda della loro presentazione e della loro localizzazione, costituiscono entità nosologiche a se stanti. Scopriamo come gli ibridi omeopatici possono curarla. Queste patologie devono essere analizzate e curate come espressione di un disordine funzionale di tutto l’organismo, che lo predispone alla comparsa dei sintomi, e gli impedisce di giungere autonomamente alla guarigione.

In particolare il Dr. Giannotti ci spiega come avviene la terapia della diluizione degli ibridi, il metodo da lui inventato, ma soprattutto come viene utilizzato per risolvere problemi che riguardano la nostra cute. Si parte da una procedura che identifica una ibridazione di 4 rimedi, selezionati dalla natura.  Si tratta della  ibridologia omeopatica costituzionale, capace di portare a guarigione malattie finora ritenute croniche, di impossibile remissione.

La psoriasi, il diabete, il parkinson  non rispondono né si avvicinano al simillimum di Hahnemann, e nemmeno ai rimedi omeopatici complessi, a bassa diluizione e non concepiti ad personam. Questi sono utili solo per curare i sintomi che accompagnano le malattie croniche, ma inefficaci a produrre effetti evidenti nelle malattie costituzionali famigliari. Solo il proprio Ibrido costituzionale potrà cancellare la malattia dal Dna fino alla completa regressione dei sintomi.

 

Per contattare il dottor Giovanni Giannotti:

Studio di Lugano (Svizzera)

Via L. Lavaza 2/A 6900

Tel: 0041/789307003

email docgiannotti@icloud.com

Il libro del dottor Giovanni Giannotti: “La Medicina degli Ibridi Omeopatici: il segreto custodito tra gli scritti di Samuel Hahnemann per la cura delle malattie croniche costituzionali” è in vendita su Amazon al seguente QUI.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata