In questa puntata di Laboratorio Salute torna Michelangelo Chiecchi, Insegnante di Vita Naturale. Con Michelangelo abbiamo parlato in maniera teorica e pratica dei modi naturali per aiutare il nostro corpo nel suo lavoro di guarigione, pulizia e rigenerazione fornendogli energia. Capiremo come l’incremento dell’energia, possa dar luogo ad un processo accelerato di purificazione e di eliminazione di tossine e impurità di ogni tipo accumulate nel corso dei nostri anni di vita e anche ereditati dalle generazioni precedenti.

In particolar modo parliamo di milza, questo organo considerato in occidente di secondo livello, ma che in realtà svolge un ruolo importante nella regolazione del sistema immunitario e nervoso secondo la medicina tradizionale cinese.

Consigli alimentari per aiutare la milza:

Eliminare: pomodori, patate, peperoni, melanzane, pesche, noci, zucchero, no carne (soprattutto carne di maiale), cibi sintetici, droghe, farmaci e alcolici.

Introdurre: mirtillo, ortica, tarassaco, amido di tapioca (Kuzu), radici di bardana

Insieme a Paola D’Augenti, master chef vegana, ci presenterà le frittelle ripiene alle uvette anche senza glutine.

Come altri ospiti conosceremo il Maestro Piotr Cwojdzinski accompagnato da Renata Giuzzi insegnante di yoga Ratna. Il Maestro Piotr Cwojdzinski, di origine austriaco polacca, già Primo Violoncello della fondazione Arena di Verona, esperto e divulgatore di svariate tecniche di meditazione e terapie applicate alla musica è qui per presentarci il metodo Vibrarmonia: la musicoterapia applicata allo Yoga.  Insieme faremo una dimostrazione di come si usano le campane tibetane ed i gong per armonizzare il sistema energetico psico-emozionale (trattamento Piramide e trattamento con il simbolo dell’Infinito).

Inoltre abbiamo fatto una dimostrazione di unione di suoni: violoncello con gong e campane e strumenti vari.

Infine una dimostrazione di alcune posizioni di asana con l’utilizzo della campane posizione sul corpo per attivare i chakra accompagnato dal racconto della nascita dello Yoga Ratna.

 

Per contatti:

Michelangelo Chiecchi

info@alchine.com www.alchine.com

039.20.20.818      331.188.35.58     331.188.35.61

Maestro Piotr Cwojdzinski

www.vibrarmonia.it

vibrarmonia@gmail.com

Cellulare: 3402288797 328/2863001

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata