Una rubrica dedicata esclusivamente ai più piccolini chiamata “Crescendo Coop” per farli gustare piatti sfiziosi e salutari. Questa è una ricetta ricca di carboidrati e calcio, polentina per i più piccoli.

Gli ingredienti:
– 30 g. di farina di mais
– 1/2 vasetto di omogeneizzato formaggino Crescendo Coop
– 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Per realizzare la ricetta confrontate le quantità indicate con quelle riportate sullo schema di divezzamento rilasciato dal vostro pediatra

Preparazione
Mettete in una pentola mezzo litro d’acqua e aspettate che arrivi a ebollizione. Versate a pioggia la farina di mais mescolando con energia per evitare che si formino grumi. Lasciate cuocere ancora qualche minuto fino a che l’acqua non riprende a bollire. Quando l’ebollizione riprende, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 20 minuti a fuoco lento. La crema deve rapprendersi un po’ ma risultare comunque morbida, quindi nel caso si asciugasse troppo potete aggiungere lentamente un po’ di acqua calda.
Incorporate alla crema di mais mezzo vasetto di omogeneizzato formaggino. Completate con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, mescolate e servite tiepido questo buon piatto dal sapore antico.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata