In questa puntata di “Cani, Gatti & Compagnia” abbiamo sfatato insieme miti e luoghi comuni sui vegani. Approfondiremo l’importanza della scelta vegana a partire da una scelta etica e di compassione per gli animali che diventa poi un discorso di attenzione alla propria salute e anche a quella del Pianeta.

Ospiti in studio Renata Balducci, Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus, Coordinatrice di VEGANOK Network e autrice di diversi libri di successo sulla cucina vegan. Paola Cane, Responsabile di Osservatorio VEGANOK ed Esperta in Ricerche e Analisi di Mercato che porterà alla vostra attenzione i dati relativi al 2017 che registrano un aumento dei vegani in Italia. Il dottor Lorenzo Ferrante, Chinesiologo professionista, Educatore posturale, Nutrizionista Clinico (Master), Formatore e Naturopata. Docente Nazionale C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Milano di Educazione Motoria e Posturale, Membro e coordinatore del comitato scientifico di AssoVegan, sottolineerà la salubrità della scelta vegan con consigli su come affrontare e continuare il percorso, con interessanti informazioni nutrizionali parlando anche della vera dieta mediterranea e il costo della scelta vegan.

Con Silvia Premoli, Giornalista, Direttore della rivista Promiseland, Responsabile di VEGANOK Animal Press e membro del comitato etico Assovegan, abbiamo parlato di come a tutela e il rispetto degli animali come di ogni forma di vita passano da una scelta senza crudeltà che oltre che possibile è sempre più necessaria.

Nella terza parte abbiamo visto i meravigliosi cuccioli di Carlino e Chihuahua dell’allevamento Capriccididama: insieme alla proprietaria Monica Magri, scopriremo le caratteristiche delle due razze, come scegliere un cucciolo sano, cosa chiedere al momento dell’acquisto all’allevatore e, soprattutto, vi spiegheremo perché è importante non acquistare un cane al di sotto dei 3 mesi di vita.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata