In questa puntata il Dottor Giovanni Giannotti, medico chirurgo ed omeopata unicista, ha affrontato l’argomento delle Dermatiti, viene definito nella medicina come (eczema) e indica una generica affezione della pelle non contagiosa caratterizzata da infiammazione. A causarla possono essere allergie, carenze o eccessi alimentari, contatto con irritanti. Tra le forme più frequenti ci sono la dermatite atopica, la dermatite seborroica e la dermatite da contatto.

Ci spiega come i rimedi costituzionali, possono risolvere questi problemi che ci accompagnano dai primi giorni di vita. Siamo partiti parlando dei bambini, che spesso dopo i primi giorni iniziano a manifestare dei disaggi come eczemi, dermatite atopica, crosta lattea, dopo 30/40 giorni iniziano a manifestare le coliche gassose. Tutti questi sintomi ci portano alla conclusione che il bambino ha un forte disaggio nei confronti dei latticini.

Secondo il dottore la pelle è un organo emuntore, che elimina le tossine, come reni e fegato. Il sintomo che compare sulla pelle indica che all’interno del nostro organismo c’è qualcosa che non funziona e la localizzazione della lesione stessa, a sua volta, ci indica il rimedio omeopatico unitario da prescrivere!

Affidandovi alle cure del dottor Giannotti con gli ibridi omeopatici, vi accorgerete che l’organismo in equilibrio non ha più questi disturbi cronici.

 

Per contattare il dottor Giovanni Giannotti:

Studio di Lugano (Svizzera)

Via L. Lavizzari 2/A 6900

Tel: 0041/789307003

email docgiannotti@icloud.com

Il libro del dottor Giovanni Giannotti: “La Medicina degli Ibridi Omeopatici: il segreto custodito tra gli scritti di Samuel Hahnemann per la cura delle malattie croniche costituzionali” è in vendita su Amazon al seguente QUI.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata