In questa puntata di Ricette per Vivere bene, la conduttrice e giornalista Loretta Gregori insieme ad Andrea Arquà, autore del libro “Io super veg” ci hanno cucinato un piatto davvero buonissimo , un tortino di riso Venere con zucchine e decotto daikon e carota

“Vegan”, nell’immaginario comune, è spesso sinonimo di “fanatico” come, del resto, lo sono quasi tutti gli estremismi: da quelli religiosi a quelli culinari. Andrea Arquà, però, milanese classe 1976, vegano dal 2009 per scelta etica e percorso interiore, sostiene invece che la chiave di tutto sia una: il rispetto. Rispetto per gli onnivori, per i vegetariani che mangiano pesce e uova, per i vegani, senza imporsi in maniera fastidiosa sulla persona che ha di fronte. Ed è da questo rispetto che nel 2014 nasce “Vegan Lab”, corsi di cucina al 90% frequentati da curiosi che vogliono ampliare le proprie vedute.
Io SuperVeg, edito da Mind edizioni (editore, tra gli altri, di Roberto Cerè e Maria Rosa Di Fazio), fornisce i mezzi per fare di ognuno di noi un vero supereroe in cucina, a cominciare dal carrello della spesa.

Con le sue ricette, l’autore si pone l’obiettivo infatti di dimostrare che ci sono altri modi di mangiare, altrettanto gustosi e, perché no, più sani, rispetto alla tradizione “carnivora”. Senza per forza dover “convertire” nessuno.

Una interpretazione della cucina vegana con proposte semplici, piacevoli e sane che utilizzano ingredienti genuini di facile reperibilità.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata