Vi invitiamo a firmare la petizione lanciata da Change.org per chiedere l’obbligo di sterilizzazione gratuita per cani e gatti padronali con spese coperte interamente dal Governo o dalle Regioni, ad esclusione degli allevamenti. Nonostante la legge nazionale stabilisca criteri atti a tutelare i nostri amici a quattro zampe, il fenomeno del randagismo è da anni una vera e propria piaga per il nostro paese, una problematica in continua crescita che, nonostante la legge, non è stato arginato né diminuito.
Circa l’80% del fenomeno randagismo è dato dalla mancata sterilizzazione di cani e gatti di proprietà. Smarrimenti di cani, cucciolate impreviste ed abbandoni hanno quasi sempre lo stesso comune denominatore: la mancata sterilizzazione dell’animale da parte dei proprietari. Una sterilizzazione a tappeto degli animali presenti nelle regioni più critiche, ridurrebbe drasticamente il fenomeno randagismo nei prossimi anni.

Ecco il link della petizione: https://www.change.org/p/obbligo-di-sterilizzazione-gratuita-per-cani-e-gatti-padronali-in-tutta-italia?recruiter=12595902&utm_source=share_petition&utm_medium=email&utm_campaign=share_email_responsive

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata