In questa puntata di ‘Laboratorio Salute’ abbiamo conosciuto un ospite speciale Gianpaolo Tocco Delle Onde, naturopata erborista, presidente e fondatore di Erbemedicali. Durante tutta la vita ha sempre avuto interesse nella ricerca dei materiali e di nuove tecnologie, con un particolare interesse per la cura dei rimedi naturali, infine una grandissima passione per erboristeria.

Insieme abbiamo scoperto diversi integratori a base di Mirtillo Rosso Canadese palustre selvaggio (L’Originale), il quale contiene alti livelli di antiossidanti con elevate proprietà salutari. Tipico del mirtillo sono i numerosi e speciali fitochimici che impediscono l’adesione dei batteri alle membrane.

La particolare composizione di questo mirtillo si mostra efficace nella prevenzione delle infezioni del tratto urinario, delle ulcere allo stomaco e nel migliorare la salute dei denti. Le sostanze antiossidanti contenute in grandissima quantità nel originale cranberry canadese palustre selvaggio utilizzato dal’azienda Erbemedicali hanno diverse proprietà benefiche per il corpo e la mente:

  • Ringiovanenti dei tessuti che compongono vene e arterie così da riportarle alla fisiologica elasticità. L’elasticità delle vene e delle arterie sono condizione essenziale per contrastare in maniera naturale ed efficacissima gli sbalzi pressori (Ipertensione e Ipotensione) che portano alla pressione alta o ad abbassamenti pericolosi di pressione. Il gonfiore delle gambe, dovuto ad una insufficienza venosa che rende incapaci le vene di rimandare il sangue verso il cuore. Questa condizione comporta una stasi sanguigna alle gambe e ai piedi procurando il fastidiosissimo e doloroso fenomeno delle “gambe gonfie” e dei “piedi gonfi”. Il ringiovanimento dei tessuti venosi prodotto dall’azione dell’originale cranberry canadese palustre selvaggio ristabilisce la capacità delle vene di rimandare il sangue verso il cuore ripristinando la fisiologica circolazione sanguigna degli arti e contrastando rapidamente il fenomeno delle gambe gonfie e dei piedi gonfi.
  • La cistite, una infezione urogenitale che colpisce uomini e donne. Le donne sono maggiormente colpite da questo fastidio e, ultimamente, anche le terapie antibiotiche stanno perdendo efficacia poichè il batterio responsabile (E. Coli) sta rendendosi farmaco resistente. Il cranberry canadese palustre selvaggio svolge un’azione di antiaderenza batterica talmente efficace da non consentire al batterio di aderire alle pareti delle vie urogenitali inibendo la sua colonizzazione e il suo sviluppo; per questo motivo è oggi considerato il rimedio più efficace e rapido per scongiurare l’infezione e per prevenirne le recidive.
  •  L’assunzione quotidiana e prolungata nel tempo di questo frutto ha mostrato in moltissimi casi la remissione di molte patologie oftalmiche. L’assunzione quotidiana di questo frutto è particolarmente consigliata a chi utilizza videoterminali (monitor, computer, tv, tablet e cellulari) per proteggere la vista e ridurre l’affaticamento visivo.

Un altro argomento del quale hanno parlato è la stitichezza, in particolare ci hanno illustrato il modo in cui funziona l’integratore LASS-Y, composto da un mix di erbe medicali  che contribuisce ad una l’evacuazione NON IN MODO TRAUMATICO. Portando a possibili situazioni di imbarazzo per gli stimoli irrefrenabili e immediati come può accadere con i lassativi. Invece è studiato per stimolare la motilità intestinale e quella dei villi intestinali in modo da portare l’intestino alla normale attività.  La motilità ripristinata dell’intestino porta alla evacuazione regolare e fisiologica già dopo 8/12 ore dalla assunzione del prodotto.

La stasi delle feci nell’intestino possono provocare formazioni di gas che, oltre a creare gonfiore addominale, possono generare stati infiammatori e dolorosi. Il  MIX di erbe medicali che compone LASS-Y, riportando alla regolarità intestinale contribuisce a limitare fino a far scomparire il gonfiore addominale.

 

Per contattare Gianpaolo Tocco Delle Onde:

Piazza Papa GiovannI Paolo II, 9

25030 Rudiano (BS)

Telefono 0307060447

Whatsapp 391.1290112

mail: delleonde@gmail.com

oppure visitare il sito web  Erbemedicali

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata