In questa seconda puntata della trasmissione ‘Ricette per vivere belle’, Barbara Albini ci ha insegnato come preparare un sapone naturale all’olio di oliva.
Oltre al sapone naturale Barbara ci ha insegnato a preparare gli oleoliti veri e propri elisir di bellezza. Si tratta di  macerati oleosi ottenuti principalmente da fiori e piante.

 

Per la preparazione casalinga degli oleoliti potrete utilizzare olio extravergine oppure altri oli vegetali. Sono adatti per massaggiare la pelle, svolgendo un effetto nutriente, rilassante o tonificante, a seconda degli ingredienti prescelti. Possono essere usati anche come profumi per il corpo. In ogni caso rappresentano una valida alternativa alle tante eau de toilette in commercio che contengono sostanze non sempre amiche della pelle.

 

Qualcosa di più su Barbara Albini

Barbara Albini è un’educatrice, un’insegnante, naturopata. Ha la passione di insegnare a far da sé cosmetici naturali, oltre che di insegnare un sano stile di vita. Si occupa di detersione naturale da circa 10 anni. Ha iniziato più per gioco a fare il primo sapone, poi via via, gli studi in naturopatia, e le discipline olistiche, l’hanno portata ad affermarsi in questa strada. Oggi organizza i workshop di Saponi-amo, dove insegna l’autoproduzione di saponi naturali e altri  prodotti per l’igiene e la bellezza.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata