Durante la trasmissione ‘Medicina Amica’, condotta dalla giornalista Antonella Baronio abbiamo esaminato nel dettaglio l’argomento che riguarda la salute dei bambini. In studio presente Prof. Walter Pierpaoli medico e ricercatore, celebre in tutto il mondo per i suoi studi e le sue scoperte in merito alle proprietà della melatonina. Le sue ricerche sono il frutto di decenni di lavoro, pubblicate in seguito sulle riviste scientifiche più prestigiose al mondo, che oggi rappresentano una nuova frontiera della medicina.

Sono state rivelate diverse tematiche riguardanti le difese immunitarie dei nostri piccoli, scoprendo quanto la dieta ridotta o eccessiva nell’età della crescita e dello sviluppo sessuale può alterare in modo permanente le funzioni ormonali in senso positivo o negativo.

Il Prof. Pierpaoli ci ha parlato del libro “L’Uomo senza Età” nel quale vengono spiegati i 28 consigli per la salute, corredate inoltre da 28 vignette divertenti che serviranno da supporto ai vari problemi che vengono trattati all’interno del libro.

Inoltre è stato trattato l’argomento dei Videogichi, apparecchi informatici e gadgets di ogni genere, tablets e telefoni ecc..  In particolare quali danni producono sulla salute dei bambini ma anche degli adulti.

In studio presenti anche il Dr. Savino Marroccoli e il Dr. Luciano Proietti, pediatra e nutrizionista con alle spalle un’esperienza quasi quarantennale, ci spiegherà come e perché sostenere e praticare un’alimentazione vegetariana e vegana con i bambini a partire dai primi anni di vita fino all’adolescenza.

Tutte le puntate di ‘Medicina Amica’ verranno trasmesse in contemporanea su diverse emittenti con copertura regionale:

 Telecolor LCN 18 per tutta la regione Lombardia, èTv Rete 7 Bologna LCN 10 per tutta Emilia-Romagna, èTv Marche LCN 12 per tutta la regione Marche. Può essere seguita inoltre grazie allo streaming dal sito www.telecolor.net oppure in DIRETTA Facebook.

Durante tutte le dirette nella parte finale delle trasmissioni i telespettatori possono telefonare per porre i propri quesiti agli ospiti in studio.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata