Nuovo appuntamento con ‘Speciale Coop Lombardia’ in onda questa sera alle ore 20.10 su Telecolor, parleremo di un percorso interattivo alla scoperta delle leggi matematiche del caso e della probabilità per prevenire la diffusione del gioco d’azzardo patologico.

E’ ai più piccoli, ma non solo, che parla la mostra gratuita presso la Fabbrica del Vapore a Milano, “Fate il Nostro Gioco”, organizzata da Coop Lombardia con il patrocinio del comune di Milano in collaborazione con BPER Banca, Etica Sgr e Gruppo Unipol.

Una mostra interattiva aperta fino al 14 novembre 2017 e nata su iniziativa di Taxi1729 società di formazione e comunicazione scientifica. Il tema è caldissimo perché se fino a qualche decennio fa, la pratica del gioco d’azzardo in Italia era circoscritta a pochi spazi, come i casinò, dal 2003 con l’introduzione e la liberalizzazione delle slot machine si ha avuto un aumento della diffusione: oggi infatti è presente un apparecchio ogni 130 abitanti, tra bar tabacchi, sale giochi, siti internet.

Da oltre 40 anni Coop Lombardia promuove il consumo consapevole.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata