Nuova puntata di ‘Ricette per vivere belle’ in onda questa sera alle ore 20.00 su Telecolor. Questa volta prepareremo insieme all’ospite Moira Bonaldo biologa e cosmetologa, autrice del libro “Selfcosmesi funzionale e Nutraceutica” un siero naturale ed una crema base da usare tutti i giorni.

Vediamo insieme quali sono gli ingredienti.
Siero:
Aloe vera gel + olio vegetale (come olio du Tsubaki).
Acqua demineralizzata, e infine 1% (2% al massimo) di acido ialuronico ad elevato Peso Molecolare (esempio sodium hyaluronate).
Siero oleoso per pelli mature:
in un flacone di vetro scuro con il contagocce aggiungere 3 cucchiai di olio di argano (oppure olio di tsubaki) + 1 cucchiaio di olio di rosa mosqueta + 10 gocce di vitamina E acetato. E infine 5 gocce di olio essenziale di rosa damascena.

Crema base:
30 g. di olio di argan (o altro olio a seconda del tipo di pelle).
30 g. di acqua demineralizzata ( o gel di aloe vera o idrolato di rosa).
1 cucchiaino di cera gialla.
Infine, a propria scelta, 5 gocce di un olio essenziale (esempio lavanda o rosa damascena o tea tree o verbena o altri).

Burro per labbra:
20 g. burro di cacao
15 g burro di karité
15 g di cera gialla
2 g di olio di avocado
5 gocce di olio essenziale

Qualcosa di più su Moira Bonaldo
Moira Bonaldo è laureata in Scienze biologiche all’Università degli Studi di Padova e specializzata in Scienza e tecnologia cosmetiche all’Università degli Studi di Ferrara e di Padova.

Si è occupata di sviluppo della formulazione chimica dei prodotti cosmetici, della compilazione dei documenti identificativi e del controllo qualità nei laboratori farmaceutici di produzione dermocosmetica. Ha anche insegnato Cosmetologia, Anatomia umana e Dermatologia in scuole di estetica. Gestisce il suo studio di estetica.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata