Durante la puntata della rubrica ‘Massaggi dal mondo’, la conduttrice, giornalista Loretta Gregori insieme all’ospite in studio Francesca Dall’Asta hanno spiegato ed illustreranno come si svolge un massaggio intuitivo.

Si tratta di un trattamento che integra diversi metodi (riflessologia plantare, craniosacrale, pranoestetica e reiki) e che si basa su una comprensione delle esigenze del ricevente da parte dell’operatore.

Qualcosa di più su Francesca dall’Asta

“La ricerca è una strada da seguire … la mia inizia 17 anni fa nel campo delle discipline olistiche seguendo la scuola di pranoterapia dell’Ami university, partecipando a corsi di riflessologia plantare, craniosacrale, pranoestetica e reiki.
Ho sperimentato queste discipline lavorando in diversi centri benessere e a seguire tre anni in uno studio medico di dimagrimento come massaggiatrice che mi ha permesso di frequentare 2 anni di scuola di medicina cinese indirizzo tuina a bologna, ospedale S. Orsola.
Il mio percorso mi ha successivamente indirizzata verso le discipline dello yoga e con pratica costante divento allieva di vari maestri; lo studio di questa disciplina mi ha affascinata a tal punto dI adottarla come stile di vita. Nel 2011 l’India mi ha chiamata e sono venuta a contatto con la meditazione lo yoga e l’ ayurveda in un ashram del Kerala.
Sempre nel 2011 ho frequentato e mi sono diplomata presso l’AIYB GIOCAYOGA di Lorena Pajalunga e Clemi Tedeschi come insegnante yoga bambini piu’ vari seminari per yoga bambini condotti da Didi Ananda Yoga e nel 2014 ho conseguito il diploma di insegnante yoga adulti presso scuola EFOA per il biennio di asana e kundalini e a seguire tutte le altre annualità di specializzazione fino ad oggi ; kriya,pranavidiya, krama vidiya e attualmente pranayama. Ho seguito dal 2012 ad oggi vari seminari di yoga posturale e yoga in gravidanza e due annualità di Qi gong, realizzando vacanze yoga a tema. Ad oggi la mia attenzione è rivolta allo yoga sciamanico e sto partecipando alla scuola di Selene Calloni.
Dal 2014 ad oggi mi sono formata come Moon Mother con Miranda Gray per le benedizioni Mondiali del Grembo e individuali e come attivatrice Tende Rosse con DeAnna L Am per la ricerca e l’attivazione del risveglio femminile, del desiderio delle donne di incontrarsi in cerchio, del piacere di condividere conoscenze.

La mia strada mi porta costantemente alla ricerca di un ben essere psico fisico attraverso i piu’ svariati e sani strumenti di realizzazione:
“Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede.”
LAO TSE

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata