Durante le ‘Ricette per vivere belle’ la trasmissione dedicata alla cosmesi naturale e toxic free, abbiamo scoperto come dopo aver bevuto un buon estratto si può preparare dei cosmesi in simultanea. L’ospite della puntata, la naturopata Silvia Strozzi, esperta in Green Life ci ha illustrato il metodo per la preparazione.

Abbiamo appunto preparato un estratto a base di carote, mandarino e mela. Dopo averlo gustato, l’estratto, abbiamo utilizzato gli scarti per preparare una maschera idratante ed infine uno scrub davvero efficace.

Qualcosa di più sulla naturopata Silvia Strozzi: 

Naturopata olistica, giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste quali Mangiar sano (Food editore) e curato l’uscita di pubblicazioni di cucina vegetariana, alimentazione naturale e cucina per bambini per la casa editrice Macro.

Ha insegnato “Estetica e creazione gastronomica” presso la facoltà di Scienze Gastronomiche all’Università di Parma. Collabora da 20 anni con il Dottor Davide Angelucci con cui a scritto il libro “Il bambino, i cinque elementi e la sua dieta”.

Tiene con continuità corsi di cucina e conferenze sulle tematiche della cucina naturale. Su Econote.it consiglia ricette semplici e salutari. E’ docente presso Sapore Accademy a Milano.

SITO WEB di Silvia Strozzi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata