Il percorso “BeLife” è un approccio multidisciplinare che vede interagire diversi professionisti della salute e del benessere in collaborazione con il paziente, che ha come obiettivo: quello di conoscere e migliorare le funzioni psicofisiche e la performance individuale, migliorando gli stili di vita, l’alimentazione, l’attività fisica e la valorizzazione di se stessi e quello di prevenzione per una maggior garanzia di salute e un miglior invecchiamento.

I professionisti selezionati e facenti parte del percorso sono:

Il Medico formato in Medicina Funzionale ed Anti-aging

Dietista-Nutrizionista

Life Sport Trainer e Preparatore Mentale

Trainer

Psicologa (opzione scelta dal paziente)

 

Con noi in studio ci saranno il Dott. Enrico Bevacqua (esperto di medicina funzionale e potenziativa), Maria Formentini e Tatiana Tiberia.

 

Il percorso “BeLife” nasce dal concetto di Medicina Potenziativa e Funzionale.

L’articolo 76 del nuovo Codice di Deontologia Medica è dedicato alla Medicina Potenziativa, ovvero a quella parte della medicina che si rivolge alla “intenzionale modifica e potenziamento del naturale funzionamento psicofisico dell’uomo”.

 

Per Medicina Potenziativa si intende quindi la pratica medica mirata a profilare, visitare il paziente e praticare opzioni terapeutiche aventi finalità non strettamente curative bensì mirate a migliorare le condizioni psicofisiche individuali.

Alla Medicina Potenziativa, BeLife ha affiancato l’approccio della Medicina Funzionale, che ha come obiettivo quello di individuare le predisposizioni individuali, i fattori scatenanti e quelli che predispongono o accompagnano uno squilibrio o disturbo di salute al fine di praticare trattamenti preventivi o curativi individualizzati alla persona e non al sintomo o alla malattia.

La fusione delle due Medicine rende il percorso “BeLife” unico per migliorare e regolare la salute e la perfomance psicofisica dell’individuo oltre ad avviare un percorso preventivo per invecchiare in salute.

In questo percorso sarà di primaria importanza la conoscenza della nutrizione, l’attività fisica, l’adattamento allo stress, la qualità del sonno e gli stili di vita dell’individuo, considerati fattori modificabili per raggiungere prevenzione e salute ottimali.

L’intervento alimentare avrà come obiettivo di fornire consigli nutrizionali per la salute, il miglioramento della perfomance e l’ottimizzazione del peso, con attenzione al mantenimento della massa muscolare e alla riduzione del grasso di troppo, in particolare di quello viscerale.

 

La valorizzazione dell’individuo e delle sue potenzialità accompagnerà nel percorso il paziente, per potenziarlo verso il raggiungimento degli obiettivi preposti.

Partecipare al percorso “BeLife” significa essere seguiti nel percorso attraverso un piano di allenamento personalizzato con un preparatore mentale. I percorsi di allenamento vengono costruiti su misura per ogni persona. Si valutano desideri ed azioni, si individuano punti di forza della personalità, modalità relazionali e di apprendimento.

L’obiettivo finale è restituire e valorizzare il potenziale umano della persona che entra in relazione con noi e il metodo. Creiamo le condizioni per tirare fuori dalla persona gli strumenti per allenarsi alla vita attraverso un processo di miglioramento fisico e mentale.

Il professionista che seguirà questa parte del progetto è un Life Sport Trainer, che ha una importante esperienza in ambito Life e Sport come preparatore mentale.

I percorsi di allenamento mentale del percorso “BeLife” hanno come obiettivi quelli di:

adattare il metodo rispetto ai bisogni, i desideri e le azioni della persona

imparare a conoscere e conoscersi attraverso il processo

individuare e costruire alleanze e relazioni competenti per raggiungere l’obiettivo finale

individuare punti di forza della persona per superare eventuali ostacoli e difficoltà

allenare all’autoefficacia e all’autostima come principale risultato finale del processo.

Per personalizzare ulteriormente il percorso, BeLife ha previsto esami ematochimici e genetici. Gli esami aiuteranno a comprendere la funzionalità dell’organismo e a migliorare le predisposizioni personali, insieme alla genetica che fornirà conoscenze sulle debolezze e sensibilità ereditate (all’infiammazione, alla produzione di radicali liberi, alla corretta detossificazione, ecc.), al fine di potenziare l’organismo.

Il percorso “BeLife” è dedicato a tutti quelli che vogliono vivere al meglio la propria vita conquistando più salute e forma fisica ad ogni età.

 

 

 

www.metodobelife.com

via Togliatti,12

Desenzano del Garda, Brescia, IT 25015

030 6364531

Whatsapp +39 392 3343702

info@metodobelife.com

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata