Il Dottor Fabrizio De Gasperis, medico chirurgo e odontotecnico, presidente e fondatore di AMIK (Associazione medica italiana Kousmine) è l’ospite di questa puntata di ‘Box Salute’. La conduttrice, giornalista Antonella Baronio insieme al Dott. De Gasperis hanno analizzato l’argomento che riguarda il ‘digiuno terapeutico‘.

Nella nostra era ipertecnologica in una società del tutto e subito la parola ‘digiuno’ può certamente apparire come una punizione o un eccesso di rigidità terapeutico. La ricerca scientifica ci rende ogni giorno consapevoli di una verità innegabile: il digiuno è in grado di attivare con straordinaria efficacia tutti i processi di disintossicazione, favorendo quindi un riciclo cellulare e benessere a lungo tempo.

Diversi studiosi sostengono che il digiuno offre molti benefici curativi al corpo e alla mente, aiuta la guarigione dai disturbi di salute, permette la disintossicazione dalle tossine, la rigenerazione del sistema immunitario, riduzione dell’infiammazione e tanto altro.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata