09 Febbraio 2018 – La nuova Medicina per l’Uomo è la scienza della salute e non della malattia. È quella che mette a disposizione le grandi innovazioni della ricerca senza dimenticare i bisogni fondamentali dell’Essere Umano.

Ai nostri giorni, caratterizzati dal progresso delle conoscenze in ambito scientifico, è tuttavia ancor più importante che il medico non rivesta solo il ruolo di portatore di novità, di tecnologia e di farmaci di ultima generazione, ma ritorni a essere un tramite – attraverso la relazione con il suo paziente – di un processo di cura che prende in carico non il sintomo o la malattia, ma la Persona.

Durante l’appuntamento mensile con il Box Pinelli la conduttrice, giornalista Antonella Baronio insieme al Dottor Roberto Pinelli ci hanno parlato delle novità in oftalmologia che attingono a conoscenze antiche, come l’energia che viene dalla luce, e del rapporto speciale che il medico oculista instaura con la parte di sé che ogni paziente porta in visita, al di là dei propri occhi.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata