Nuovo appuntamento con Cani, gatti e compagnia condotto da Natalie Baronio. Parleremo del progetto “Qui e Ora”, una nuova filosofia di benessere per l’uomo e per il suo migliore amico a quattro zampe. Pensato e fondato da Federico Bettoni, istruttore cinofilo, è l’evoluzione naturale nel campo delle attività cinofile dice il cane e il proprietario sono al centro di un percorso di crescita e arricchimento personale.

Le lezioni proposte da Federico aiutano il cane a controllare i propri stati emotivi e migliorare le competenze sociali, fisiche e mentali; accompagnano inoltre il proprietario in un percorso di comprensione dei segnali che il proprio cane manifesta, nella tutela da eventuali situazione spiacevoli.

Nella seconda parte abbiamo fatto visita al canile rifugio di Brescia gestito dall’associazione Sos Randagi. All’interno della struttura sono ospitati tanti cani in cerca di famiglia. Le volontarie vogliono però lanciare un accorato appello a coloro che hanno intenzione di adottare un quattro zampe: quando un animale entra nella nostra famiglia è per sempre, non si tratta di un oggetto e per tanto è fondamentale essere veramente convinti di aprire le porte della nostra casa ad un nuovo amico.

Si, perché purtroppo, di animali adottati e poi riportati in struttura ce ne sono davvero tanti. E vi racconteremo le loro storie.

 

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata