Torna l’appuntamento mensile con GreenBox Animali, dedicato all’allevamento intensivo e all’inquinamento ambientale. In studio il responsabile delle campagne di EssereAnimali, Claudio Pomo.

 

Nuova investigazione shockante dell’associazione che mostra un incubatoio di pulcini. Le immagini sono forti, sconcertanti. Migliaia di piccoli vengono fatti nascere e trattati come oggetti, feriti e incastrati sui rulli trasportatori e tritati vivi quando deboli o inadatti alla crescita in allevamento. Questi pulcini sono destinati a diventare polli, cioè l’85% degli animali macellati in Italia. I polli vengono ancora considerato stupidì ma numerose ricerche dimostrano lati sempre più nascosti di questi animali.

Altro punto fondamentale è il divieto di allevare animali da pelliccia in Norvegia: un momento storico, visto che questo Paese uccideva più di un milione di animali all’anno, rimanendo per molto tempo in testa nella produzione mondiale. Presente anche un’intervista realizzata da Claudia Barigozzi al Festival Fruttariano di Milano al dottor Vasco Merciadri, da decenni vegetariani e ora vegano, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa, specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, esperto in omeopatia e medicina naturale; con lui abbiamo parlato dell’importanza dell’alimentazione priva di prodotti di derivazione animale e della sua validità, ad ogni età.

La Chef Daniela Perrone invece ci proporrà una squisita ricetta vegana di risotto ai carciofi con pistacchi, ovviamente in pieno stile cucina antispreco della Mariposa!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata