Nella prima parte della trasmissione ‘Cani, Gatti & Compagnia’ vi abbiamo fatto conoscere una delle razze canine più antiche: il Cirneco dell’Etna. In studio, insieme a bellissimi esemplari a quattro zampe, avremo Domenico Tricomi e Jane Moore, titolari dell’affisso Hadranensis, uno dei pochi, riconosciuti in Italia, che alleva cirnechi.

Nella seconda e terza parte spazio, invece, a due importanti progetti a difesa degli animali: #unitiperloro e “Cuori in corsa”. Del primo, ce ne parleranno due dei coordinatori, Andrea Cisternino e Leonardo Rania. Il secondo, che abbina sport, motori e passione per gli animali, ce lo illustrerà Giacomo Lucchetti, pilota pesarese che sta per entrare in Superbike nella Pirelli Cup, accompagnato dalla fedelissima Juliet.

Parleremo anche della tragedia dei cani randagi avvelenati in Sicilia e lanceremo la campagna #iosonorandagio che vi invitiamo a condividere e diffondere. Una puntata assolutamente da non perdere in cui, in anteprima, avrete anche l’occasione di ascoltare “Vola in alto”, inno animalista scritto da Andrea Cisternino che tratta temi su cui, ognuno di noi, deve riflettere.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata