Energia completamente femminile predomina la seconda parte di Laboratorio Salute: con noi ci saranno due ricercatrici del mondo olistico: Barbara Rossi e Primetta Aglio per presentarci il Kobido (massaggio facciale giapponese) e il riallineamento posturale tramite la lettura dei chakra fatta con il pendolino e la pulizia dell’aura con il Palo Santo.

Barbara Rossi, sin da giovane, è stata attratta dall’eleganza e dalla bellezza giapponese. Ha seguito molteplici corsi amatoriali di trucco e massaggio presso una grande casa cosmetica giapponese in Italia. Successivamente ha intrapreso un percorso di ricerca spirituale e crescita personale che l’ha portata a praticare meditazione, diventare Master Reiki e ad approdare in India. In questi ultimi anni si è dedicata con passione e amore alla diffusione e alla pratica della meravigliosa Arte del massaggio facciale giapponese, denominato KOBIDO- Antica via della bellezza.

Il KOBIDO (Massaggio Facciale Giapponese), noto come il “Massaggio dell’Eterna Giovinezza”, è un trattamento unico nel suo genere. Si tratta di un antico sistema tradizionale di terapia di massaggio giapponese. Le tecniche utilizzate sono finalizzate a recuperare, stabilire e mantenere l’equilibrio tra mente e corpo per migliorare la salute e aumentare la longevità. Kobido è un trattamento sorprendentemente efficace. Migliora la condizione naturale della pelle e minimizza il processo di invecchiamento. Esalta la bellezza, contribuisce a equilibrare l’energia vitale, che a sua volta migliora la salute in generale. In pratica questo trattamento permette di avere un bel viso curato, fa sentire in forma e un inconsueto senso di relax pervade tutto il corpo. Da secoli i Giapponesi considerano le buone abitudini di vita il loro segreto della longevità. La bellezza, ci insegnano, è legata a un buono stato di salute che va gestita anche attraverso il massaggio, trattamento importante come la dieta e l’esercizio fisico.

Primetta Aglio è massofisioterapista ad indirizzo ayurvedico, psicosomatico, life coach, esperta di rituali sciamanici.

Oggi è qui per presentarci una tecnica molto particolare che servirà al riallineamento posturale in seguito alla lettura dei chakra attraverso il test del Pendolo. In particolare ci spiegherà come ogni movimento del Pendolo viene associato ad un particolare stato del Chakra. Ad esempio se il Chakra ruota in senso orario, anche il Pendolo ruoterà in senso orario.

Infine ci farà una bellissima dimostrazione di pulizia dell’Aura con l’utilizzo del Paolo Santo, rivolto soprattutto a contrastare quelle energie negative che possono essere origine di malesseri fisici di cui non si sono individuate altre cause o di condizioni psicologiche negative, come depressione, tristezza e cattivo umore. Secondo l’originale visione del mondo di alcune popolazioni sudamericane, il Palo Santo protegge sia gli adulti che i neonati dalla “mala energia” e dalla “planga bianca”, energie negative che si ritiene possano causare malocchio e malattie nel momento in cui si entra a contatto con persone estranee.

Lettura dei chakra:

 

CHAKRA NUMERO UNO: terra, sopravvivenza, basi

CHAKRA NUMERO DUE: acqua, emozioni, sessualità

CHAKRA NUMERO TRE: fuoco, potere, volontà

CHAKRA NUMERO QUATTRO: aria, amore, rapporti

CHAKRA NUMERO CINQUE: suono, comunicazione, creatività

CHAKRA NUMERO SEI: luce, chiaroveggenza, vista

CHAKRA NUMERO SETTE: pensiero, consapevolezza, saggezza, intelligenza

 

Per contatti gli ospiti della trasmissione:

Barbara Rossi

www.spaziolife.it

barbara.kobido@gmail.com.

393-4038249

Primetta Aglio

Facebook: Benessere Con- Tatto

Facebook: Primetta Aglio

Cell. 328-0046691

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata