Benché si tratti di un sistema medico antichissimo e supportato da una tradizione millenaria, il testo mira a valorizzare i principi di modernità dell’agopuntura, sottolineando l’attualità di una materia che appare in linea con le più recenti ricerche scientifiche e i sempre più numerosi studi di efficacia, e propone l’integrazione terapeutica come via percorribile.

La descrizione dell’agopuntura è qui espressa in chiave divulgativa ed esaustiva nei suoi presupposti teorici e filosofici, nei risvolti pratici e nelle sue potenzialità terapeutiche. Dall’epidemiologia al ricorso alle cure alternative nel mondo; dai dati dell’Organizzazione mondiale della sanità all’etnomedicina (analogie e parallelismi con altre culture); dai cenni storici verificati al mito sull’origine dell’agopuntura.

E ancora, si parla della medicina tradizionale cinese e delle sue potenzialità terapeutiche riguardanti la prevenzione, la cura e la leniterapia – anche in Oncologia – con indicazioni pratiche sui metodi, le diagnosi e le sedute. Infine, sono anche illustrate le tecniche di lunga vita e di automassaggio.

 

Per acquistare il libro:

CLICCA QUI

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata