Durante puntata di ‘Pineta bimbo’ abbiamo affrontato due argomenti davvero interessanti. La prima è un laboratorio a cura della autrice Tea Orsi dedicato al suo libro dal titolo “Dove volano le esse?”, un modo per insegnare ai bambini ad accettare le differenze e ad accettarsi nelle proprie difficoltà.

Qualcosa di più su Tea Orsi:

Tea Orsi lavora come autrice e story editor, scrivendo racconti per bambini, storie a fumetti e sceneggiature di cartoni animati per varie case editrici italiane e straniere. Vive a Parma con suo marito, due bambine e due buffi cagnolini. “Dove volano le esse?” è il suo primo libro.

Qualcosa di più sul libro:

Clara è una bambina simpatica e vivace con l’unico cruccio di non riuscire a pronunciare le S. Ogni volta queste le sfuggono e volano via, trasformandosi negli oggetti più disparati, e lei decide di inseguirle per vedere dove vanno. Vive così una serie di fantastiche e divertenti avventure, piene di incontri e di emozioni, che trasformano la sua difficoltà in un bel gioco.

Dopo la pubblicità potrete vedere i bambini impegnati nella capoeira, una danza lotta dalle origini antiche che piace molto, come vedrete anche ai più piccoli e che li educa alla fisicità ma anche a rapportarsi con gli altri nel rispetto.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata