Durante questa puntata di ‘Cani, gatti e compagnia’ in studio presenti gli Akita Inu dell’allevamento Dogma Kennel di Lorena Mazzotti, accompagnata dall’istruttore cinofilo e Handler Cesare Sessini.

L’Akita affonda le radici della sua storia in Giappone. Questo cane era un animale reale, infatti era riservato alla famiglia del Re e alla nobiltà. Ha rischiato poi di essere estinto per ben due volte. Negli ultimi anni però questo splendido cane è stato di nuovo apprezzato e rivalutato come cane da famiglia. Famoso per il film Hachiko (tratto da una storia vera) in realtà è ben poco conosciuto per il suo forte carattere. Per questo ne parleremo ampiamente con Lorena per capire chi è veramente questo cane, all’apparenza un grosso peluche ma che nasconde un carattere fiero, da vero combattente samurai.

Nella seconda parte ospiti Giovanna Caravaggio, cantante lirica e vicepresidente dell’associazione Argo per Te onlus, e la Guardia nazionale ambientale del distaccamento di Cremona, Roberto Marchini. Con loro si parlerà dei vari casi di maltrattamento e abbandono animale nel nostro Paese e dei numerosi volontari al collasso che si occupano di queste anime sfortunate.

Proprio per aiutare queste generose persone, Giovanna e Roberto promuovono un concerto a Cremona “Argo per te onlus in collaborazione con Le Guardie Nazionali Ambientali” per aiutare i volontari a prendersi cura dei randagi. Il concerto sarà a Cremona in via Milano 5 il 20 aprile alle ore 20:45 all’auditorium del seminario vescovile.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata