Questo volume nasce dall’esperienza del team C.I.B.O. (Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità) di Monza, che fa del metodo integrato il proprio punto di forza nella cura dell’obesità. Il gruppo è infatti composto da dietista, endocrinologo, psicologo e chirurgo che lavorano in stretto coordinamento tra loro.

Il libro, oltre all’analisi medico-scientifica della specifica patologia, fornisce indicazioni nutrizionali e dietologiche su una corretta alimentazione; piccoli trucchi e soluzioni mentali per superare i momenti di crisi compulsiva; descrizione dettagliata, ma semplice e senza tecnicismi, delle varie tipologie di interventi endoscopici e chirurgici disponibili attualmente, evidenziandone punti di forza e debolezza; guida alla sintomatologia post-operatoria, con conseguente alterazione dei gusti e delle abitudini alimentari.

Il testo raccoglie anche alcune testimonianze emblematiche di pazienti che hanno condiviso il percorso diagnostico/terapeutico relativo alla risoluzione del problema obesità e delle malattie a esso correlate con il C.I.B.O.

Il paziente diventa narratore protagonista: la ricerca del miglioramento personale, il coraggio del cambiamento, una nuova fisionomia, la riconquista della motilità perduta hanno effettivamente migliorato la sua salute, il suo stato d’animo e la coscienza di sé; inoltre, gli hanno consentito un reinserimento completo nella società e il riscatto sociale nelle dinamiche lavorative e personali.

 

Per acquistare il libro:

CLICCA QUI

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata