Arnold Schwarzenegger ha aperto l'”Australian World Summit” a Vienna, un vertice che raduna gli attori internazionali che intendono dare risposte concrete sul clima, e ha chiesto al mondo intero di smettere di “piagnucolare”, invitando il presidente americano Donald Trump a unirsi al movimento per salvare il Pianeta.

“Chi di voi ci sta guardando da casa, chi è preoccupato per il futuro, chi di voi resiste perché non può immaginare il futuro senza i combustibili fossili – ha detto – a tutti voi chiediamo di unirsi, ciascuno di voi, anche tu presidente Donald Trump, unisciti a noi”.

“Guardate questa sala – ha aggiunto l’ex Governatore della California – rappresentiamo più di 70 nazioni, ci sono due presidenti, tre premier, e più di due milioni di persone che ci stanno guardando. E’ questo ciò che intendo per chiamare a raccolta”.

“Signore e signori, abbiamo un enorme fardello da sopportare, ma insieme possiamo farcela, soprattutto se abbiamo fiducia. È tempo di iniziare ad agire. È tempo di smettere di piagnucolare e di agire. Smettiamo di piagnucolare”.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata