Appuntamento mensile con il Metodo Zangirolami, il metodo naturale e fisiologico che ha già fatto dimagrire senza patire la fame migliaia di persone senza l’uso di farmaci e pasti sostitutivi. Il Metodo non prevede nessuna dieta ipocalorica o iperproteica.

In questo momento siamo nel pieno della stagione delle diete, il momento in cui siamo spinti a cercare scorciatoie per perdere peso rapidamente, anche a rischio di danneggiare la nostra salute. Tutte le diete “alla moda” si basano su un’alimentazione iperproteica e squilibrata, rigidamente impositiva.

Invece il metodo Zangirolami tiene conto di diversi fattori: i bisogni nutrizionali ed emotivi, l’età e le abitudini di vita.

Il cibo gioca un forte valore simbolico. La maggior parte delle diete demonizzano intere categorie di alimenti – primi tra tutti i carboidrati – mentre con questo metodo si può mangiare qualsiasi alimento, ma al momento giusto della giornata, affiancato ad un quadro motorio semplice e veloce personalizzato.

Le persone spesso si fanno attirare dalle scorciatoie. Così si fanno scelte basate su soluzioni rapide, quando in realtà il dimagrimento non può essere veloce, per ragioni fisiologiche. Un regime dietetico squilibrato può far cadere in un meccanismo di dimagrimento a yo-yo e fermare sempre di più il metabolismo basale.  In effetti, la caratteristica comune a questi regimi, è che hanno effetti iniziali molto rapidi, ma non duraturi. Per cui ogni volta si deve ricominciare da capo. All’inizio le diete iper proteiche stimolano la dopamina e fanno sentire molto “carichi”, energici e socievoli. Solo che, dopo qualche settimana, il cibo e soprattutto gli alimenti vietati cominciano a occupare ossessivamente i pensieri di chi segue la dieta, finché non si sgarra o arriva alle abbuffate. E quando la dieta fallisce e si riprende peso, la frustrazione aumenta e induce a provare regimi alimentari ancora più rigidi.

Non è così per chi intraprende questo percorso. Tutti i pazienti sono riusciti a cambiare la loro “vita”, sia fisicamente (perdendo in maniera definita e fisiologica il peso) sia mentalmente (perché il metodo è talmente naturale che tutti cambiano stile di “vita”).

Qui con noi in studio avremo il dottor Ivan Zangirolami, ideatore dell’omonimo metodo medico e la Dottoressa Francesca Abate, medico chirurgo.

Insieme spiegheremo in dettaglio i punti fondamentali di questo metodo che ottiene risultati pari al 97% dei pazienti.

 

Per acquistare il libro 

AQUISTA ORA

www.metodozangirolami.it

Milano tel. 800 890 699

Carpi tel. 800 686 990

Bolzano tel. 0471 – 250144

Trento tel. 0461 – 822538

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata