Sono i blogger e cuochi naturali Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli gli ospiti della puntata di Ricette per vivere bene in onda lunedì alle 20 circa. Il menù è ispirato alla primavera ed ai suoi colori. Come antipasto hanno proposto un’insalata disfiori, a seguire un risotto alle fragole ed infine delle bruschette con humus di fagioli.

Qualcosa di più su Jessica e Lorenzo

Siamo Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli, autori del blog Cucinare secondo natura:
Siamo anche autori di Cucinare secondo natura, un libro di ricette 100% veg pubblicato nel 2016.
E a breve sarà in distribuzione anche il nostro nuovo libro edito da Macro Edizioni (copertina non definitiva) in uscita in Italia, Francia e Spagna. Siamo cuochi naturali e insegnanti di cucina, ci siamo formati presso la Joia Academy di Pietro Leemann e La Sana Gola e collaboriamo con la Scuola SIMO, scuola Italiana di medicina olistica, fondata e diretta da Catia Trevisani (www.scuolasimo.it).
Attraverso il blog, i social e i nostri appuntamenti (corsi, cooking show e conferenze durante i principali eventi legati al mondo della cucina, della salute e del vegetarianesimo e veganesimo) condividiamo la nostra scelta e il nostro stile di vita in armonia con il Pianeta che ci ospita.

I temi che diffondiamo sono: non violenza e etica, cucina sana, bella e gustosa, stagionalità, biodiversità, biologico e km 0, ma anche educazione e crescita personale.
Nel blog non pubblichiamo solo ricette ma anche storie ed emozioni che attraverso i piatti che cuciniamo, possono arrivare ai nostri lettori stimolando una riflessione profonda che può riguardare non solo il cibo che scegliamo ma anche il significato della vita stessa, perché la cucina è vita!
Oltre ad essere cuochi e autori, dirigiamo le Edizioni Enea (www.edizionienea.it), uno dei principali editori italiani, specializzati nei settori della naturopatia e della medicina naturale.

Il nostro motto è: “Noi siamo Natura e dalla Natura traiamo il nostro nutrimento per corpo, mente e anima”.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata