Bonsai e Giardini Zen a Laboratorio Salute

Laboratorio Salute questa volta si trasforma in un vero Giardino Zen con tantissimi tipi di Bonsai grazie a Luigi Crespi ed alla figlia Susanna.

Luigi Crespi ha una grandissima passione per la natura e una genialità assolutamente fuori dal comune. È un personaggio unico nel mondo del bonsai e del paesaggismo. Eclettico e sempre rivolto alla sperimentazione e all’innovazione, ma con grande attenzione verso la tradizione è stato il primo in Italia a progettare giardini giapponesi, realizzandoli con materiali originali direttamente importati. Ha fondato la Crespi Bonsai, il Crespi Bonsai Museum e l’Università del Bonsai. Ha scritto numerosi libri sul bonsai editi dalle maggiori case editrici come Fabbri e Sperling & Kupfer. Nel 1991 ha ricevuto l’“Ambrogino d’Oro”. Dal 2006 è consulente internazionale WBFF World Bonsai Friendship Federation, una federazione che opera a livello mondiale per la diffusione del bonsai.

Nel 2008 ha ricevuto il Riconoscimento E.S.A. (European Suiseki Association) e il Riconoscimento WBFF (World Bonsai Friendship Federation) per il suo impegno nella diffusione del bonsai in Europa negli ultimi trent’anni. Nel 2010 è diventato membro onorario della Nippon Bonsai Sakka Kyookai Europe fondata dai maestri Tomio Yamada e Hideo Suzuki.

Durante gli anni ’80 ha trascorso un periodo di apprendistato in Giappone presso la nursery di Shinji Ogasawara, uno dei più famosi maestri giapponesi. Il suo insegnamento è stato fondamentale per scoprire e apprendere la filosofia legata al bonsai.

Per informazioni:

CRESPI BONSAI

www.crespibonsai.com
info@crespibonsai.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata