Si intitola Ricette vegane dal Sol Levante la puntata di Ricette per vivere bene. Ospite della trasmissione sarà Romana Gardani, appassionata di cucina vegana.

Preparerà per noi gli GNOCCHI DI RISO CON VERDURE E FUNGHI (ricetta che viene dalla Cina) e un dolce che ha chiamato PALLINE LIEVITATE ALLA CANNELLA (ricetta che viene dalla Corea) .

Qualcosa di più su Romana Gardani

Da sempre appassionata di cucina, vegana da diversi anni, si occupa di diffondere la cucina vegana per dimostrare che anche una cucina a base vegetale può essere estremamente gratificante. Tiene regolarmente corsi di cucina vegana, dimostrazioni e show cooking.

Ha pubblicato il libro di ricette vegane “I vegani non mangiano solo erba” e gestisce la pagina Facebook della sua cucina (“La cucina vegana di Romana Gardani”). Appassionata anche di verde, collabora con l’associazione “Amici per la Terra, Ambiente e Animali – Parma” con la quale si occupa, tra l’altro, di sistemare aree verdi trascurate della città. Coltiva personalmente un orto biologico e possiede un frutteto di frutti dimenticati.

Al suo attivo ha anche la pubblicazione di due libri sul Cake Design (“Torte Creative” e “Biscotti Creativi”) di cui ha cominciato a occuparsi tra le prime in Italia; sull’argomento gestisce un sito internet (www.tortecreative.com) con le sue creazioni ed una pagina Facebook dove ospita tutte le appassionate del settore (“Torte Creative”).

Infine, possiede la più vasta collezione italiana di incarti di agrumi, oltre 30.000: è possibile ammirare numerosi esempi di quest’arte povera ma affascinante sul suo sito internet www.nonsoloarance.net.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata