L’inferno delle galline ovaiole a GreenBox Animali

Durante l’appuntamento mensile con ‘GreenBox Animali’ è stata dedicata all’allevamento intensivo delle galline ovaiole e all’inquinamento ambientale dovuto a tutti gli allevamenti intensivi. In studio insieme alla conduttrice Natalie Baronio il responsabile delle campagne di EssereAnimali, Claudio Pomo.

Nuova indagine di Essere Animali su produzione di Uova. Mostra le condizioni delle galline allevate in Italia per la produzione di uova. Le immagini provengono dal lavoro di investigazione svolto in diversi (dieci) allevamenti intensivi situati in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, regioni che da sole coprono quasi la metà della produzione nazionale, nel 2017 pari a 10,2 miliardi di uova. Sono riusciti a filmare le condizioni degli allevamenti in gabbia e ‘a terra’, in cui sono rinchiuse oltre 34 milioni di galline, il 92% di quelle allevate in Italia. Animali che vivono rinchiusi in capannoni senza poter accedere ad un’area all’aperto, né vedere la luce del sole.

Per vedere il video realizzato dell’associazione ‘Essere animali’ CLICCA QUI!

Inoltre si parlerà dell’impatto ambientale della carne, grazie ad un nuovo studio pubblicato su Science che ha raccolto i dati riguardanti più di 40.000 aziende agricole in 119 paesi considerando la produzione di 40 alimenti che insieme rappresentano il 90% del cibo consumato in tutto il mondo. L’analisi ha aggregato i dati dell’impatto di questi cibi sull’ambiente prendendo in esame diversi aspetti: i trasporti, l’uso delle terre, lo smog e le emissioni di gas serra, l’utilizzo e l’inquinamento dell’acqua.

Per leggere tutto l’articolo CLICCA QUI!

Durante questa puntata davvero ricca di materiale vedremo immagini davvero forti all’interno di alcuni allevamenti fornitori del Prosciutto di Parmarealizzata in collaborazione con il Daily Mail, uno dei più importanti media britannici, hanno infatti scoperto una situazione orribile all’interno di queste strutture.

Parliamo di immagini che stanno scatenando forti polemiche in Inghilterra, paese tra i principali importatori del prosciutto DOP.

 

Per chi fosse interessato all’ultima puntata di ‘GreenBox Animali’ insieme alla conduttrice Natalie Baronio e Claudio Pomo CLICCA QUA!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata