Perdere peso: un approccio su misura con il Metodo Zangirolami

Torna l’appuntamento mensile con il Metodo Zangirolami a Laboratorio Salute. In studio con noi Maria Formentini, esperta di salute, di alimentazione naturale ed informatrice del Metodo Zangirolami e la Dottoressa Francesca Abate, medico dei centri ‘Metodo Zangirolami’.

Chiamarla “dieta” non è esatto. Il dottor Ivan Zangirolami ha difatti ideato un percorso per raggiungere il peso forma attraverso un corretto stile di vita che prevede in primis la lotta allo stress, alcune regole alimentari (che non penalizzano i carboidrati, anzi) e una misurata attività motoria. Non esistono schemi con “la settimana tipo” o tabelle alimentari da passare all’amica o a qualche componente della famiglia e nemmeno un conteggio di calorie a cui attenersi.

Uno dei problemi di chi è spesso a dieta è l’apporto insufficiente di calorie che a lungo andare riduce la capacità dell’organismo di bruciare grassi e calorie e quindi rallenta il metabolismo. Anche il digiuno, spesso adottato nelle diete fai da te, non è mai una buona idea e rischia di ottenere l’effetto contrario a quello che si desiderava in partenza. Se il metabolismo ha subito uno stop, le diete ipocaloriche sono assolutamente da evitare. Ed è qui che entra in gioco il Metodo Zangirolami, un metodo naturale e fisiologico che tutti possono seguire, indipendentemente dall’età e dal sesso e senza l’assunzione di farmaci o integratori sostitutivi dei pasti.

I carboidrati sono ammessi e raccomandati a tutti. La chiave del metodo difatti è la riattivazione del metabolismo basale attraverso l’introduzione dei carboidrati al momento giusto della giornata e grazie all’attività fisica calibrata su ogni paziente per un massimo 20/30 minuti tutti i giorni.

Come testimonial della puntata conosceremo due sorelle Ariella e Loredana Mariotti che ci racconteranno come le loro analisi degli esami ematochimici effettuati ad inizio percorso, metà percorso e fine percorso, hanno evidenziato di progredire verso condizioni sempre più soddisfacenti.

Difatti con il Metodo Zangirolami si ha una riduzione dei valori glicemici su ben l’82% della casistica, così come l’86% delle persone ha presentato una diminuzione dei valori di emoglobina glicata.

 

Per acquistare il libro 

ACQUISTA ORA

www.metodozangirolami.it

Milano tel. 800 890 699

Carpi tel. 800 686 990

Bolzano tel. 0471 – 250144

Trento tel. 0461 – 822538

 

Per chi fosse interessato a rivedere l’ultima puntata del ‘Metodo Zangirolami’ andata in onda su Telelcolor CLICCA QUA!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata