Coop Lombardia prosegue il programma di innovazione e sviluppo della zona nord-ovest dell’hinterland milanese con l’intervento di Parabiago, che comprende non soltanto un supermercato all’avanguardia ma la completa riqualificazione di un’area strategica del centro cittadino. La struttura di vendita si estenderà su 2500 metri quadrati e all’interno dell’edificio è prevista anche una superficie dedicata alla ristorazione veloce e non.

Il complesso è dotato di aree esterne destinate a parcheggio (in uso pubblico e privato) in cui saranno presenti le colonnine di ultima generazione per la ricarica delle auto elettriche. Coop è sempre al passo con i tempi e per questo motivo nel nuovo store di Parabiago, al piano interrato, sarà disponibile un’area dedicata al “Coop Drive”, un servizio a disposizione dei soci e che consente di fare la spesa comodamente online e di scegliere una fascia oraria per effettuare il ritiro presso il punto vendita.

Coop Lombardia ha da tempo un’anima green e per la modernissima sede di Parabiago si è scelto di utilizzare materiali caldi e naturali per garantire un ambiente confortevole. Per l’illumina zone si è optato per l’applicazione delle più avanzate tecnologie fotovoltaiche.

Il negozio, infatti, è dotato di un impianto fotovoltaico con potenza di 100 kWp. L’intero edificio utilizzerà per l’illuminazione la tecnologia a Led. Questa soluzione permetterà una riduzione dei consumi pari a circa 150.000 kWh rispetto alle soluzioni originali con fari a incandescenza o neon. L’area di vendita è studiata per soddisfare le esigenze dei clienti: banchi serviti, forneria, macelleria, pescheria e gastronomia, oltre ai reparti di take-away daranno il massimo risalto dei prodotti biologici e dell’enogastronomia. Il negozio sarà dotato di dieci casse tradizionali e cinque casse veloci automatiche.

Ma non è tutto! Coop Lombardia con questo progetto intende integrare l’esercizio commerciale con servizi di pubblica utilità. Nell’area antistante al super mercato verrà dislocata la Farmacia Comunale di Parabiago, alla quale si potrà accedere anche da un ingresso esterno indipendente.

In onda su Telecolor questa sera alle ore 20.00 insieme alla giornalista Chiara Delogu.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata