Vivere 120 anni, le ricerche a Medicina Amica

Durante la puntata di ‘Medicina Amica’ la conduttrice, giornalista Antonella Baronio ha intervistato Adriano Panzironi, dove ci ha presentato il suo terzo libro ‘ Vivere 120 anni, le ricerche ‘.

Capiremo come la tanto rinomata dieta mediterranea in realtà possa alterare il nostro metabolismo e indurre in patologie anche gravi.

Come spiega Panzironi nel primo libro ‘ Vivere 120 anni. La verità che nessuno vuole raccontarvi‘ l’uomo può vivere fino a 120 anni senza malattie ma l’attuale aspettativa di vita è di 80 anni e già a 40 subiamo i sintomi delle malattie degenerative.

La medicina tradizionale è focalizzata a curare i sintomi delle malattie, ma è ben lontana dal risolverne le cause mentre è oramai ben noto che la dieta e lo stile di vita sono la causa principale della più grande catastrofe sanitaria di tutti i tempi.

Panzironi spiega perché l’essere più evoluto del pianeta è in realtà anche il più malato e vi insegnerà a invertire la rotta verso una vita più longeva ed in salute. Scoprendo tutti i fattori che portano al declino del nostro fisico e le cause che inducono alla vecchiaia. Soprattutto è dato risalto alle sorprendenti ed efficaci soluzioni, che scienziati di tutto il mondo hanno sperimentato negli ultimi decenni.

In seguito è uscito anche il libro delle ricette per aiutare le persone a seguire un alimentazione sana. Secondo le scoperte fatte, Panzironi prevede una alimentazione priva di carboidrati “insulinici”, come amidi e zuccheri semplici, per vivere più a lungo e in salute.

Durante questa puntata scopriremo tutte le ricerche che ha svolto per scrivere un libro che ha ottenuto un successo enorme in tutta Italia.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata