La preparazione dei non formaggi a Ricette per vivere bene

Durante la puntata di ‘Ricette per vivere bene’ dedicata completamente ai formaggi vegani. Insieme a Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli ci spiegheranno come si posso preparare questi gustosi non formaggi.

Ecco gli ingredienti di una delle ricette che potrete vedere eseguita

I non formaggi stagionati

Per la base:
anacardi, mandorle, noci di macadamia, semi di girasole o
semi di zucca

Starter per la fermentazione:
fermenti per yogurt
di origine vegetale, miso

Insaporitori e coperture:
erbe aromatiche e spezie (rosmarino, basilico, prezzemolo, origano, maggiorana, salvia, erba cipollina, timo, paprika, curcuma, peperoncino, aglio secco, erbe spontanee, fiori, lievito alimentare in scaglie, ecc.)

Qualcosa di più su Lorenzo e Jessica: 

Cucinare per noi è un atto di devozione e amore verso noi stessi, verso le persone con cui viviamo e che incontriamo e verso il pianeta. Il cibo per noi è energia e come tale va armonizzata con il nostro essere, nel rispetto di tutte le creature viventi. È ciò che ci connette alla Terra e alla Natura e soprattutto ciò che può aiutarci a evolvere. Nel nostro blog, oltre a tante gustose ricette, troverete i nostri racconti di vita quotidiana che parlano non solo di piatti gustosi ma anche di esperienze ed emozioni.
Oltre al blog, pubblichiamo e scriviamo libri, organizziamo conferenze, corsi e laboratori di cucina. Collaboriamo con la Scuola SIMO. Il cibo ci sta accompagnando in un bellissimo viaggio fatto di scoperte e incontri speciali.
Siamo in continua evoluzione, per ora abbiamo frequentato la Joia Academydi Pietro Leemann e La Sana Gola di Martin Halsey, scuola di cucina naturale e terapia alimentare, ma di certo non ci fermeremo qui!
Attraverso il nostro blog e le nostre attività, intendiamo diffondere una cultura diversa del cibo che non è solo gastronomia ma ha anche un significato molto più profondo, che ci riporta alla consapevolezza di ciò che siamo ma soprattutto di ciò che vogliamo essere.
Scoprirete con noi che un’alimentazione sana è possibile, senza rinunciare al gusto e che tanti valori importanti come etica, sostenibilità, salute e felicità, passano dal nostro piatto!

Per contattare Lorenzo e Jessica 

Cucinare secondo natura

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata