Il Supermercato del Futuro Coop al Bicocca Village di Milano si conferma un laboratorio di idee per aiutare e proiettare il consumatore nel futuro. Grazie alla collaborazione con Accenture e Avanade Coop Lombardia ha dato vita a ShoppY: un assistente agli acquisti virtuale in grado di aiutare il consumatore a fare la spesa meglio, più velocemente e in maniera interattiva, ottenendo suggerimenti, notizie sulle promozioni e sulla posizione dei prodotti.

Non più liste della spesa chilometriche e il rischio di dimenticare qualcosa, ma un vero e proprio assistente in grado di supportare ogni acquisto. Per poter dialogare con ShoppY è sufficiente andare sulla pagina Facebook del Supermercato del Futuro di Coop e iniziare a chattare con lui, inviando un messaggio.

Coop Lombardia ha però mantenuto il solidale rapporto con i propri clienti con la presenza dei cantastorie, persone fisiche in grado di aiutare il consumatore. Il supermercato del Futuro è nato con Expo 2015 con l’intento di sperimentare e immaginare nuovi sistemi di acquisto e consumo consapevole nel tempo.

Nella stessa giornata si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del Parco della Torre che occupa 19mila metri quadri, nel piazzale antistante il Supermercato del Futuro Coop presieduta dal sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Per l’occasione Coop Lombardia ha coinvolto i noti youtuber partenopei di Casa Surace che, con i loro fan, hanno visitato Milano su uno speciale Tour Bus a due piani, per raccontare la città e la sua evoluzione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata