Domenica prossima avrà luogo la 17esima edizione della maratonina di Cremona, appuntamento per appassionati e professionisti che si misurano con la fatica e la gioia di superare i propri limiti. Per allenarsi servono costanza e sana alimentazione.

Per parlare di salute, sport e dieta il comitato soci di Coop Lombardia, main sponsor della mezza maratona, ha organizzato mercoledì presso l’Ipercoop una tavola rotonda alla presenza di nomi illustri dello sport cremonese e italiano.

Coop da tempo è attenta alle tematiche della salute con prodotti a marchio sempre più dedicati alle esigenze del mercato. Sana alimentazione e sport sono un connubio perfetto per vivere in salute, ma non basta.

Bisogna seguire regole precise per non incappare in errori che potrebbero esserci fatali, come bene ha illustrato Giovanni Bozzetti, medico sportivo. Tra i nomi illustri dello sport italiano presenti alla tavola rotonda il campione olimpico di maratona Stefano Baldini, vincitore ad Atene nel 2004 e Giada Franco, nuova leva del rugby femminile della Nazionale italiana.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata