Una mostra per raccontare i 70 anni dei prodotti a marchio Coop: Coop70 valori in scatola è stata inaugurata venerdì 14 novembre nella prestigiosa cornice della Triennale di Milano. Sette stazioni per ogni decennio dalla nascita del marchio coop, un logo che ha fatto la storia della cooperazione italiana nella grande distribuzione raccontata attraverso la mostra che rimarrà aperta fino al 13 gennaio. Una storia fatta di numeri ma soprattutto di valori che coop racconta insieme al cibo che produce.

La mostra è stata curata da Giulio Iacchetti e Francesca Picchi e ripercorre la storia d’Italia, dell’identità cooperativa con uno sguardo rivolto al passato con la proiezione di storiche pubblicità, e al futuro con l’eredità di Expo nel supermarket di Bicocca e i menù spaziali per gli astronauti della base orbitale russa. Una mostra che spiega nel dettaglio il significato dello storico logo, simbolo della cooperazione.

Una sfida affascinante quella di raccontare i 70 anni del prodotto coop in Triennale a Milano, un luogo simbolo per il design italiano. Attraverso la mostra si percepisce l’attenzione particolare ai temi del buon cibo sostenibile e della capacità di creare legami con i territori e con i produttori.

La mostra sarà itinerante e verrà riproposta nei prossimi mesi in altre città d’Italia, per dare a tutti i soci e clienti l’opportunità di scoprire insieme qual è lo spirito della cooperazione attraverso il cibo prodotto.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata