Giunto alla sua settima edizione il Coop Music Awards lunedì sera a Cremona presso il Teatro dei Filodrammatici, ha visto esibirsi oltre settanta giovani talenti della musica da camera provenienti da tutto il mondo. A vincere il primo premio il trio “Incendio” originario di Praga, tre giovani artisti che ben rappresentano l’espressione internazionale del concorso. 29 ensemble iscritti al celebre concorso, divenuto da qualche anno appuntamento imperdibile per gli appassionati.

Un’opportunità offerta da Coop Lombardia sempre attenta alla diffusione della cultura. Diversi i premi conquistati attraverso una durissima selezione. Protagonisti della scena giovani musicisti che nella serata hanno avuto l’occasione di dimostrare doti tecniche e interpretative.

Nell’impegno di contribuire alla formazione dei giovani musicisti, il comune di Cremona ha patrocinato l’iniziativa, forte anche dell’impegno e dello sforzo di rendere la città capitale del violino e della musica.

A decretare il verdetto una giuria composta da musicisti di fama internazionale e grazie a Coop Lombardia, in palio per questi talenti c’è la possibilità di esibirsi nelle prestigiose sale da concerto lombarde. Il prossimo anno Coop Music Awards si sposterà a Brescia per il tradizionale concorso pianistico con l’obiettivo di scovare e far crescere i giovani talenti che sperano di calcare le scene dei teatri più importanti del mondo.

Un impegno che Coop Lombardia ha messo in atto per ricordare la figura di Antonio Bertolini, grande cooperatore e storico presidente di Coop Lombardia.

In onda questa sera alle ore 20.10 su Telecolor.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata