Durante la trasmissione ‘La cucina ayurvedica’ abbiamo preparato due ricette: samosa e chutney preparate da Jessica Callegaro, chef di cucina naturale del blog ‘Cucinare secondo Natura’ e Eleonora Battaggia chef di cucina ayurvedica e naturale intervistate dalla giornalista Loretta Gregori.

La prima ricetta che prepareremo sarà Chutney, essa viene spesso, in Italia, accomunata alle marmellate perché la maggior parte delle volte è dolce anche se la composizione comprende più che altro spezie di ogni genere.

Nella cucina ayurvedica come spiega Eleonora Battaggia questo piatto è molto importante, visto che grazie alle spezie che contiene aiuta alla digestione.

La seconda ricetta sarà Samosa, si tratta di un antipasto che si prepara solitamente in India. Anche se nella cucina indiana viene fritto Jessica Callegaro ci spiegherà che per renderlo un piatto più naturale verrà cotto in forno.

Quello che ci può incuriosire di più è il fatto che è un antipasto buonissima ma anche divertente e facile da preparare con i nostri bimbi.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata