Lo spirito degli alberi: il castagno e l’agrifoglio

Un nuovo appuntamento con “Lo spirito degli Alberi”, la trasmissione a cura di Chiara Delogu con il bio-falegname Oliviero Tomasoni de “La Bottega del Legno”. Questa sera scopriremo come gli alberi comunicano tra loro in una vera e propria rete internet (la “famosa” Wood Wide Web) Nei boschi abbiamo imparato a conoscere le essenze e il legame che queste hanno con i pianeti e come attraverso la scelta dei legni possiamo vivere in armonia portandoci un pezzo di natura nelle nostre case.

Scopriremo insieme il meraviglioso mondo della falegnameria, i segreti che gli antichi utilizzavano per lavorare il legno e farlo vivere nei manufatti. In questa terza puntata scopriremo il Castagno e l’agrifoglio, legati a Giove e Marte.

Il castagno è un albero che ha permesso grazie ai suoi frutti il sostentamento di generazioni colpite da guerre e carestie, mentre l’Agrifoglio, conosciuto come pungitopo o alloro spinoso, è un arbusto che durante le festività natalizie viene donato perché segno di buon auspicio.

In questo appuntamento realizzato per imparare a conoscere e rispettare la Natura, scopriremo la magia che lega queste due essenze ai tutti i regni presenti sulla terra.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata