Fiori e Rimedi per gli animali: genetica su animali ed emozioni

Durante questa prima puntata della nuova rubrica ‘Fiori e Rimedi per gli animali, impariamo a conoscere le loro emozioni’, abbiamo conosciuto Erica Savioli, naturopata, floriterapeuta ed esperta di floriterapia australiana e la Dottoressa Annarita Ventura, medico veterinario, omeopatica e floriterapia, esperta in comportamento animale e specializzata nella relazione di aiuto in casi di disturbi emozionali.

Insieme scopriremo in che modo possiamo aiutare i nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, ma in generale tutti gli animali che vivono con noi, ad affrontare le diverse emozioni.

Le recenti ricerche scientifiche ci confermano che le emozioni primarie sono uguali nell’uomo e nel cane, la Floriterapia infatti è uno strumento imprescindibile nei casi di emozioni negative.

In questa prima puntata impareremo appunto che le emozioni primarie degli animali (come felicità, gioia, paura, stress, ansia, rabbia) sono uguali a quelle degli uomini, bisogna soltanto imparare a riconoscerle e comprenderle. Fatto questo primo passo, possiamo capire come aiutarli, con rimedi naturali, in particolar modo con i fiori australiani.

In questo ciclo dedicato agli animali approfondiremo queste emozioni: gioia, paura, rabbia, ansia e tristezza. Per ognuno di questi, daremo il consiglio su quale tipo di fiore da utilizzare.

Infine parleremo di un dolorosa e difficile decisione che spesso i padroni sono costretti ad affrontare: l’eutanasia.

Questa è una trasmissione adatta a tutti coloro che amano gli animali, che li considerano dei veri membri della famiglia, che gli parlano assieme e che vogliono comprendere di più le loro emozioni.

Ma anche per chi crede che gli animali abbiano un’anima.

 

 

Contatti:

Erica Savioli

www.bushflower.it

info.bushflower.it

n. verde 800127905

Dottoressa Annarita Ventura

www.metatronvet.it

annaritaventura@metatronvet.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata