Fiori e Rimedi per gli animali: impariamo a conoscere la paura

Chiunque abbia vissuto o osservato gli animali interagire con i propri simili o con l’uomo, anche per brevi periodi, riconosce ben presto che mammiferi, uccelli e rettili provano emozioni simili alle nostre. Gioia, eccitazione, dolore, desolazione, soddisfazione, tristezza e compassione trovano riscontro nel mondo animale. Il gatto che ci accoglie con la coda ritta e speciali miagolii lascia scarsi dubbi sul suo piacere di rivederci.  Il dolore di un animale per la perdita del compagno o del padrone è evidente. L’espressione di tristezza negli occhi di un cane e il linguaggio del corpo che l’accompagna può stringere il cuore. Per interagire positivamente e comprendere gli animali è importante capire come esprimono le proprie emozioni. Convivere e lavorare con gli animali significa prendersene cura con consapevolezza, sensibilità, coerenza e conoscenza, ma anche rispettare e amare incondizionatamente la loro identità biologica.

Gli animali, come tutti gli essere viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere. I fiori australiani aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente. Aiutano a elaborare gli effetti delle esperienze negative e agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente.

In questa puntata Erica Savioli, naturopata, floriterapeuta ed esperta di floriterapia australiana e la Dottoressa Annarita Ventura, medico veterinario, omeopatica e floriterapia, esperta in comportamento animale e specializzata nella relazione di aiuto in casi di disturbi emozionali, parleranno della paura e delle condizioni negative che si generano: timidezza, tendenza a nascondersi, diffidenza, paura, esperienze negative. Con l’utilizzo della terapia a base di fiori australiani si ottengono fiducia, sicurezza, padronanza del proprio territorio e socializzazione. È utile per gli animali timidi, diffidenti e in un costante stato di difensiva che li porta a rimanere in disparte e a non accettare il contatto fisico. Aiuta ad accrescere la fiducia, la tranquillità e a interagire con sicurezza con coloro che li circondano.

 

 

Contatti:

Erica Savioli

www.bushflower.it

info.bushflower.it

n. verde 800127905

Dottoressa Annarita Ventura

www.metatronvet.it

annaritaventura@metatronvet.it

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata