E’ l’attore Nino Formicola il Campione della gente secondo i soci Coop Lombardia che hanno votato il loro “campione di bontà” tra quelli proposti. Per la diciottesima edizione del Premio Campione, iniziativa fondata da Mario Furlan, per l’associazione di volontariato City Angels, in migliaia hanno votato il comico tramite un sondaggio tra i clienti e follower. La solidarietà è uno dei principi fondamentali di Coop Lombardia, che collabora da tempo con i City Angels per il progetto Alimenta l’Amore e sostiene l’attività dei volontari di strada impegnati ad aiutare le persone senza fissa dimora.

Il Premio “Il Campione” è un importante riconoscimento conferito a chi migliora il proprio ambiente professionale o sociale e rappresenta un esempio positivo per l’opinione pubblica. Nato da un’idea di Mario Furlan, fondatore dei City Angels, il Premio è organizzato dall’associazione di volontariato, con il patrocinio del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano e della Regione Lombardia.

Le premiazioni si sono tenute presso la Sala Alessi di Palazzo Marino alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala a testimonianza di quanto la città di Milano sia aperta all’integrazione e alla solidarietà.

Tra i premiati anche Giacomo Lucchetti, pilota campione italiano di moto che ha messo in pista il progetto Cuore in corsa per aiutare gli animali in difficoltà.

Madrina della giornata la giornalista e conduttrice Tessa Gelisio, volto noto della televisione italiana, da sempre sensibile ai temi ambientali e al consumo critico e consapevole.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata